Alfa 159 sw-indicazione temperatura alta all'avvio a freddo

Metallo

Nuovo Alfista
3 Agosto 2016
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm sw 150 cv
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono possessore di un ' alfa 159 sw jtdm 150 cv, ottima auto, il problema è questo, la mattina a freddo stenta a partire (saltuariamente) e mentre tengo premuto il tasto accensione il cpu di bordo mi rileva un' anomalia dicendo che la temperatura dell'acqua e' troppo alta e di spegnere il motore. Ovviamente è impossibile che la temperatura dell'acqua sia alta visto che la macchina è stata parcheggiata tutta la notte. Qualcuno può aiutarmi se ha avuto questo tipo di problema? Permetto che dopo la segnalazione dell' anomalia la macchina parte benissimo e non ha nessun tipo di problema. Grazie.
 
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono possessore di un ' alfa 159 sw jtdm 150 cv, ottima auto, il problema è questo, la mattina a freddo stenta a partire (saltuariamente) e mentre tengo premuto il tasto accensione il cpu di bordo mi rileva un' anomalia dicendo che la temperatura dell'acqua e' troppo alta e di spegnere il motore. Ovviamente è impossibile che la temperatura dell'acqua sia alta visto che la macchina è stata parcheggiata tutta la notte. Qualcuno può aiutarmi se ha avuto questo tipo di problema? Permetto che dopo la segnalazione dell' anomalia la macchina parte benissimo e non ha nessun tipo di problema. Grazie.


Ciao e Benvenuto su Club Alfa.

purtroppo questa è la sezione del forum dedicata alle presentazioni dei vari utenti che si iscrivono.

per quel che riguarda i problemi relativi alle proprie vetture Alfa Romeo,
il forum è talmente ben strutturato e organizzato e comprende tutte le sezioni e sottosezioni

divise e classificate in sezioni info e tematiche tecniche specifiche relative alle varie tipologie di vettura.


ad esempio: 159
 
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono possessore di un ' alfa 159 sw jtdm 150 cv, ottima auto, il problema è questo, la mattina a freddo stenta a partire (saltuariamente) e mentre tengo premuto il tasto accensione il cpu di bordo mi rileva un' anomalia dicendo che la temperatura dell'acqua e' troppo alta e di spegnere il motore. Ovviamente è impossibile che la temperatura dell'acqua sia alta visto che la macchina è stata parcheggiata tutta la notte. Qualcuno può aiutarmi se ha avuto questo tipo di problema? Permetto che dopo la segnalazione dell' anomalia la macchina parte benissimo e non ha nessun tipo di problema. Grazie.

Visto che siamo ad Agosto, gli eventuali problemi di partenza possono essere dovuti alle candelette (quanti km ha la tua auto?) e non necessariamente essere legato ad un discorso di falsa segnalazione temperatura alta.

Su quest'ultimo punto, la ventola di raffreddamento parte normalmente?
 
Visto che siamo ad Agosto, gli eventuali problemi di partenza possono essere dovuti alle candelette (quanti km ha la tua auto?) e non necessariamente essere legato ad un discorso di falsa segnalazione temperatura alta.

Su quest'ultimo punto, la ventola di raffreddamento parte normalmente?
Ciao Blackjack, la mia auto ha 117000 km ho cambiato 2 candelette bruciate a 115000 , per quanto riguarda la ventola parte normalmente senza problemi. Da poco ho anche sostituito il sensore della temperatura, per circa una settimana il falso errore non è più comparso, ma da qualche giorno ha ricominciato a farsi vedere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Blackjack , la mia auto ha 117000 km, ho cambiato 2 candelette bruciate a 115000, per quanto riguarda la ventola parte normalmente senza problemi, da poco ho anche sostituito il sensore della temperatura e per circa una settimana l' errore è scomparso ma da qualche giorno si è fatto rivedere.... Grazie