Problema temperatura alta alfa Giulia veloce 2.2 diesel

Gaetaalfa

Nuovo Alfista
18 Marzo 2024
6
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve a gennaio di quest’anno ho acquistato un alfa Giulia veloce 2.2 diesel anno 2019 164000 dopo aver fatto la distribuzione (quindi dopo una settimana dall’acquisto del veicolo ) quando la macchina andava in modalità performance mi appariva nel quadro temperatura veicolo alta, quindi l’auto andava in blocco, fermandomi notavo che nella vaschetta del liquido mi aveva buttato un bel po di liquido dal tappo di spurgo, dopo in auto officina autorizzata alfa, hanno fatto diverse diagnosi escludendo un po’ tutto tipo( pompare l’acqua, testata, scambiatore dx ds, termostato,)
Adesso sembra che il problema possa essere il monoblocco, sapete confermarmi se a qualcuno è capitata qualcosa del genere o se sia possibile magari qualcuno con esperienza, grazie mille in anticipo
 
E come no, a centinaia se non migliaia di motori. Si crepa il cilindro e inizia la festa!

20240305_071424.jpg


20240305_071447.jpg
 
Rientra in garanzia se hai la macchina nuova nel periodo di garanzia altrimenti finisce come ponzio pilato. Questo è il risultato dei monoblocchi in alluminio senza canne riportate al contrario dei Vecchi e Gloriosi Bialbero! Il nuovo che avanza!
 
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
In realtà ha le canne riportate. Visibili anche nelle tue foto.
 
  • Like
Reactions: Ruvido
e quello che mi ha accennato il meccanico, non credevo fosse possibile questa cosa, ma a te a quandi km è capitato ?
Poi sai se una cosa del genere va in garanzia alfa o si lavano le mani
Kormrider non ha mai avuto una Giulia e di sicuro non va ascoltato, perchè non perde occasione di parlare male di Giulia e Stelvio sempre e comunque. Sono anche quasi sicuro che la foto del cilindro danneggiato che ha pubblicato non sia la foto di un motore di Giulia o Stelvio.
 
Quelle foto provengono da una nota discussione all'interno di questo forum!


Messaggio nella discussione 'Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco' Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco - 2.2 Diesel - ClubAlfa
 
Ultima modifica:
Quelle foto provengono da una nota discussione all'interno di questo forum!


Messaggio nella discussione 'Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco' Controllare livello olio motore spia rossa dopo rabbocco - 2.2 Diesel - ClubAlfa
Ah, ok. Allora è il cilindro di una Stelvio crepato. Beh... da una migliaia c'è una bella differenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh ragazzi io ovviamente ho acquistato con garanziamec con estensione, su un concessionario nelle clausola ho la copertura al motore monoblocco, quindi in teoria dovrei essere coperto se il danno fosse questo
 
  • Like
Reactions: ricc e danardi