Alfa 159 usata - verifica percorrenza

M

mingus

Utente Cancellato
Cari alfisti saluti a tutti, sono nuovo del forum e mi sono presentato da poco. Ho appena acquistato una 159 sw 1.9 jtdm progression grigio titanio che ha 15.000 km circa. Premetto che il rivenditore mi pare una persona seria e sopratutto un appassionato alfista quindi massima fiducia. Sono però curioso di sapere se è possibile verificare in modo oggettivo la percorrenza e in merito mi è stato detto che tramite la centralina lo si pò fare senza possibilità di sbagliarsi. Qualcuno mi sa dire se corrisponde a realtà questa affermazione o se esistono altri modi per verificarlo?
 
Ciao!
Puoi verificare i km percorsi rivolgendoti ad un meccanico in gamba che abbia uno strumento di diagnosi, l'Examiner. Ti riporterà con esattezza tutti i dati relativi a questo e ad altri aspetti del funzionamento del motore.
Saluti
 
Anche io ho provato a far verificare i Km della mia 159 comprata usata dal mio mecc di fiducia, ma non ha potuto controrlarlo perchè mi ha detto che sulla mia versione 1900 150cv jtd non è possibile con la dianiosi eletronnica centralina verificare questo dato,cmq è posiibile riconoscere a vista guardando usura volante,pomello cambio,gomini pedaliera,sedili,libretto dei tagliandi.
 
ciao a tutti,i km sono una brutta gatta da pelare perchè è difficile poter arrivare alla verità.Di furbi in giro ce n'è sono tanti ma qualche trucco c'è.Io ad esempio ho controllato sul lubretto dei tagliandi ed ho chiamato l'officina alfa che aveva effettuato la manutenzione.è vero comunque che concessionari ed officine possono anche mettersi d'accordo!!!Comunque l'usato è sempre una scatola chiusa.
 
io ho vinto una causa perchè l'auto aveva 40,000 km in piu di quanto dichiarava la conce mi hanno ridato 5000 euro e l auto c'è l ho ancora...seppure il tachimetro dice 100.000 e la centralina 150.000 ma non credo perche disolito la resettano puoi fare poco a livello legale io ho potuto avere indietro metà dei soldi grazie alla storia telaio auto.avevo apertoanche un post poi son stato sospeso da qui perchè avevo "diffamato" la concessionaria e vorrei vedere....cmq evita di fartiparanoie entri in un circolo di omertà io c'è l ho fatta non lo nego per conoscenze l avvocato mi prese una cifra irrisoria
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
20200309_110640.jpg
FB_IMG_1583747997307.jpg
FB_IMG_1583747987602.jpg
FB_IMG_1583747981802.jpg
FB_IMG_1583747977044.jpg
20200309_110640.jpg
 
Inchia però a 300 mila e passa è arrivata...ed ancora vuole essere venduta....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto