Alfa 164 2.0i Turbo 4C Overboost "Lampredi" Grigio Medio AR776 126Kwh/175cv

sono sicuro che in allungo è una belva io ho una 75 2.0 ts ed è favolosa superati i 4000 rpm sembra attacchi il turbo un missile, ma ai bassi è leggermente moscia quindi vista la mole della 164 penso che perda un po in ripresa cmq è un ottimo motore sincero e robusto un vero motore alfa.
Aspettiamo la tua TS... io quando si vedrà uno spiraglio di luce in questa crisi ne prenderò una, io ho il pallino per la 3.0 v6 aspirata ma mi accontenterò anche di una v6 turbo:grinser005: o magari una turbo derivazione lancia delta regalata da qualche benefattore :lachen001:
scherzo cmq non farla marcire o demolirla è un peccato!

:decoccio:
 
sono sicuro che in allungo è una belva io ho una 75 2.0 ts ed è favolosa superati i 4000 rpm sembra attacchi il turbo un missile, ma ai bassi è leggermente moscia quindi vista la mole della 164 penso che perda un po in ripresa cmq è un ottimo motore sincero e robusto un vero motore alfa.
Aspettiamo la tua TS... io quando si vedrà uno spiraglio di luce in questa crisi ne prenderò una, io ho il pallino per la 3.0 v6 aspirata ma mi accontenterò anche di una v6 turbo:grinser005: o magari una turbo derivazione lancia delta regalata da qualche benefattore :lachen001:
scherzo cmq non farla marcire o demolirla è un peccato!

:decoccio:

Tranquillo non ho intenzione di demolirla o farla marcire, se proprio non riuscirò a venderla cosa che dubito, penserò sul da farsi; per quanto riguarda la 164 T.Spark invece quello che mi ha colpito parecchio è che in ripresa è un piacere molto pronta e veloce, forse per via del cambio diverso da quello della 75, immagino abbia i rapporti ancora più corti rispetto a quest'ultima, per quanto riguarda la motorizzazione avrei potuto prendere una V6 Turbo Super, poichè di belle in vendita ce ne sono un bel pò, ma ho preferito optare per un motore più robusto, affidabile e che consumasse meno, avendo avuto già la 3.0 V6 12V, posso dirti che se la usi raramente va bene ma se ne fai un utilizzo intenso e frequente, allora lascia perdere, in città consuma moltissimo, mentre in autostrada a velocità di codice riesci a fare anche i 12 km/litro, alla fine io la 164 la amo e mi piace usarla tutti i giorni della settimana poi nei week-end la alterno alle mie 159 2.4 JTDm e GTV 916 3.0 V6 24V, per questo motivo farò montare sull'Ammiraglia un buon impianto GPL. Per quanto riguarda la TurboAmmiraglia è un'ottima auto bella potente e divertente da guidare in certi casi troppo aggressiva;)
 
Ma una curiosità.....quanto paghi di assicurazione storica??
 
Che gran bella macchina è stata la 164......complimenti è un capolavoro.: Clap :.
 
Grazie ancora AsGabry per i tuoi complimenti, Melo81 la polizza RCA per le auto storiche varia da compagnia a compagnia Assicuratrice, inoltre dipende molto dal tipo di contratto che decidi di stipulare, ad esempio per una polizza RCA per un auto d'interesse storico che la si usa solo per i raduni e o incontri tra appassionati, si spende dalle 80 euro alle 160 euro circa, mentre per una polizza RCA sempre per auto di interesse storico ma che le si vuole usare con una maggiore frequenza il costo può variare dalle 200 alle 400 euro circa.
 
Da oggi carissimi Alfamici posso definire chiusa la mia avventura,breve ma intensa con la mia bella 164 Turbo Lampredi:mad: purtroppo devo ammetterlo quando vendo una delle mie Alfa Romeo la cosa mi rattrista molto!Ecco alcune immagini della sua partenza in viaggio su bisarca per raggiungere il suo nuovo appassionato proprietario...

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


al suo posto una New Entry diciamo che mi sono consolato bene togliendomi uno sfizio dopo la Turbo 4C che ho sempre avuto e cioè una bella 164 FL 2.5 Turbodisel del 1993;)

Eccovi una piccola anteprima:cool:

placeholder.png


Presto vi parlerò di lei mostrandovi altre sue immagini:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ha ha ! non hai saputo star senza di lei! la stessa ma con motore diverso:) bella comunque, è un bel macchinone...penso risparmierai un bel po' con quest'ultima che va a diesel!
 
Vabbè l'hai degnamente sostituita:)
 
Si ragazzi amo tutte le Alfa Romeo indistintamente ma per la 164 come avrete certamente capito ho un particolare amore:liebe020:
Grazie per i vostri bei commenti:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ragazzi amo tutte le Alfa Romeo indistintamente ma per la 164 come avrete certamente capito ho un particolare amore:liebe020:
Grazie per i vostri bei commenti:)
Ti capisco poichè quando ero giovane nel 1992 io amavo, adoravo e sognavo la mitica 164 2.0 V6 Turbo 210 cv ma ovviamente soldi....nisba:mad: