Alfa 166 - 2.5 V6 - Distinctive - Grigio Nettuno - 2000 - MI

complimenti per la scelta....ti capisco....innamorari di questa macchina è un attimo...sopratutto con quel motore...;-D
il colore poi è uno dei miei preferiti...si sposa alla grandissima con i cerchi diamantati delle super...facci un pensierino....
 
si sposa alla grandissima con i cerchi diamantati delle super...facci un pensierino....
Li ho visti anch'io, bellissimi ma mi sa che ho qualche problema legale. Nel senso che ne ho visti installati su tutti i tipi di 166, anche Twin Spark, ma a libretto non posso montarli perché sono da 17'. Che tu sappia come si ovvia a questo problema? C'è un modo per omologarli?
Per caso sapresti anche dove trovarli? E' da qualche mese che cerco "Cerchi 17 Alfa 166 super" ma non trovo ricambi nuovi né usati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già che ci sono, breve ragguaglio sulle condizioni del mezzo: a Dicembre il pedale della frizione ha cominciato a dare qualche segno di stanchezza perché la corsa non era regolare: mi hanno detto che può essere lo spingidisco. Una volta superata la revisione nonché la sessione di esami invernale che mi prende la maggior parte del tempo la farò controllare.
Tutto il resto funziona a meraviglia, il motore sembra in forma smagliante: un'applicazione per iPhone ha confermato certe mie impressioni circa l'accelerazione migliore del dichiarato (7,9 secondi contro 8,4: magari è uscita dalla fabbrica col 3000 al posto del 2500 per sbaglio). A 3000km dall'acquisto sono definitivamente convinto di quanto queste auto siano speciali: ti fanno cercare la strada più lunga possibile per andare e tornare da qualche parte, più volte per andare a comperare cose ho scelto i negozi più lontani che conoscessi; ha quel misto di motore e comportamento stradale che fa sì che, anche senza andare forte, uno esca dalla macchina molto più rilassato di quando era entrato.