Ciao a tutti, il discorso età, cavalli, esperienza.................ha sempre acceso discussioni molto animate,.............io posso dire la mia, ma e' solo frutto dell'esperienza che negli anni ti porta a vivere esperienze dirette e indirette,......esperienze piacevoli e altre volte molto tristi. Io ho sempre guidato da quando ero piccolo, a 18 anni, appena entrato in possesso della patente l'auto che guidavo era una una 33 1.5 QV ( di mio padre), e molte volte una 75 TS, quindi auto che all'epoca erano il fiore all'occhiello dell'alfa romeo, auto ritenute potenti per il periodo,.........................e se qualcuno mi avesse detto che non ero in grado di guidarle perche' ero un neopatentato, mi si sarebbe stampato un bel sorrisino sarcastico sul viso. Oggi è vero che in strada c'e' tanta di quella gente che non sa guidare, ma ho notato che l'età non centra niente,................ un ragazzo molto giovane e' normale che non ha quel famoso freno inibitore che può avere un di ragazzo di 38 anni,.....................................e' vero che l'esperienza aumenta con l'età, con i km percorsi, ma se uno non sa guidare a 20 anni ( lento o veloce), penso sia impossibile che a 30/40/50 ecc. possa cambiare qualcosa, se uno e' incapace e incosciente da giovani, figuriamoci cosa combina con l'avanzare dell'età. Il problema non sono le auto potenti o l'età, il problema e' che le persone oggi, molto più di ieri non sanno neanche cosa vuol dire avere una posizione corretta nel posto guida,.......... cosa vuol dire l'educazione stradale ( cosa diversa dal rispettare il cds).