Alfa 166 - 3.0 V6 Sportronic - Aurora Iridescente - 1998 - PT

Si ma molto spesso non tutti ragionano come voi, pertanto si fanno molto male e quindi è meglio prevenire che curare:)
 
Ciao a tutti, il discorso età, cavalli, esperienza.................ha sempre acceso discussioni molto animate,.............io posso dire la mia, ma e' solo frutto dell'esperienza che negli anni ti porta a vivere esperienze dirette e indirette,......esperienze piacevoli e altre volte molto tristi. Io ho sempre guidato da quando ero piccolo, a 18 anni, appena entrato in possesso della patente l'auto che guidavo era una una 33 1.5 QV ( di mio padre), e molte volte una 75 TS, quindi auto che all'epoca erano il fiore all'occhiello dell'alfa romeo, auto ritenute potenti per il periodo,.........................e se qualcuno mi avesse detto che non ero in grado di guidarle perche' ero un neopatentato, mi si sarebbe stampato un bel sorrisino sarcastico sul viso. Oggi è vero che in strada c'e' tanta di quella gente che non sa guidare, ma ho notato che l'età non centra niente,................ un ragazzo molto giovane e' normale che non ha quel famoso freno inibitore che può avere un di ragazzo di 38 anni,.....................................e' vero che l'esperienza aumenta con l'età, con i km percorsi, ma se uno non sa guidare a 20 anni ( lento o veloce), penso sia impossibile che a 30/40/50 ecc. possa cambiare qualcosa, se uno e' incapace e incosciente da giovani, figuriamoci cosa combina con l'avanzare dell'età. Il problema non sono le auto potenti o l'età, il problema e' che le persone oggi, molto più di ieri non sanno neanche cosa vuol dire avere una posizione corretta nel posto guida,.......... cosa vuol dire l'educazione stradale ( cosa diversa dal rispettare il cds).
 
bè l'educazione stradale purtroppo non tutti la conoscono :smiley_001:
 
Concordo.: Clap :. io giro parecchio ed ogni giorno ne vedo di tutti colori:mad:
 
Amici io guido per professione
A 19 ho preso la mia prima auto, una 164 v6 turbo con la quale ho percorso 100.000km senza problemi di sorta
Ora sono passati 10 anni e toccando i cojones non ho mai fatto incidenti per colpa
Non sono certo un guidatore spericolato anzi sto sempre nei limiti visto che le patenti mi danno da mangiare.
Ad alte velocità in Italia non si può andare ma in Germania determinati tratti autostradali lo permettono in tutta sicurezza.
Avere auto potenti non significa andare sempre col piede a tavoletta
 
Ciao a tutti, molta gente non capisce che tanti cv su un'auto non e' sinonimo di velocità elevata,............quindi quella frase: A cosa servono tutti quei cavalli se in italia non ci sono le strade per correre ??? e poi ci sono i limiti di velocità;.............................non la sopporto. Tutti questi cavalli servono a sorpassare nel tempo più breve possibile e lasciarvi dietro di me nel vostro trenino dell'amore che viaggia a 60 Km/h pieno di incapaci, rincog......i, che se il primo frena gli vanno tutti a dosso. Tutti questi cavalli servono a togliermi da situazioni pericolose provocate da altri,....servono a fare sorpassi in tutta sicurezza,.....................e poi più sono meglio e'!!!!!!:lachen001:
 
infatti 130 li facciamo in terza quindi è meglio mettersi il cuore in pace :mad: però tu giustamente hai precisato che almeno con tanti cv a disposizione possiamo sorpassare tranquillamente ed affrontare senza problemi le salite i sorpassi impegnativi ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inanzi tutto complimenti per la tua 166 è davvero molto bella ed ha un colore spettacolare, e la prima volta che lo vedo ma mi piace davvero tanto.