Alfa 166 3.0

Luca1976

Alfista principiante
24 Gennaio 2023
4
3
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti ho trovato tramite un amico una 166 3.0., l'auto è ferma da qualche anno. Vorrei acquistarla. Avete qualche consiglio da darmi? La farò sicuramente vedere innanzitutto dal mio meccanico... Ma avere qualche dritta su difetti e problemi vari cui potrei andare incontro. Grazie
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Melo81
Telaio carrozzeria e interni molto superiori alle varie 156 e 147 degli stessi anni...
Per il resto verifica se è stata messa in moto ogni tanto ed evita di farlo se i tagliandi sono stati fatti lontano come data...il motore è robusto, affidabile e prestazionale, ma richiede la corretta manutenzione periodica...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Telaio carrozzeria e interni molto superiori alle varie 156 e 147 degli stessi anni...
Per il resto verifica se è stata messa in moto ogni tanto ed evita di farlo se i tagliandi sono stati fatti lontano come data...il motore è robusto, affidabile e prestazionale, ma richiede la corretta manutenzione periodica...
Grazie per le informazioni
 
Telaio carrozzeria e interni molto superiori alle varie 156 e 147 degli stessi anni...
Per il resto verifica se è stata messa in moto ogni tanto ed evita di farlo se i tagliandi sono stati fatti lontano come data...il motore è robusto, affidabile e prestazionale, ma richiede la corretta manutenzione periodica...
Ciao, ho fatto ulteriori accertamenti sulla 166, l'auto è ferma da 5 anni è stata accesa ma solamente per essere sposata all'interno di un capannone... L'auto ha 80000 km ultimo tagliando 2017 revisione scaduta nel 2018. mi chiedono 3000 €, non è iscritta né asi né al Riar secondo te vale la pena?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Io la prenderei al volo.
 
  • Like
Reactions: sime
Ciao, ho fatto ulteriori accertamenti sulla 166, l'auto è ferma da 5 anni è stata accesa ma solamente per essere sposata all'interno di un capannone... L'auto ha 80000 km ultimo tagliando 2017 revisione scaduta nel 2018. mi chiedono 3000 €, non è iscritta né asi né al Riar secondo te vale la pena?

Tu conosci la tua disponibilità economica... si tratta sempre di una motorizzazione impegnativa... o_O

Fare una distribuzione o anche solo sostituire le candele ha il proprio costo....

Capisco che vuoi consigli ma almeno indicare se è manuale o automatic?
Anno di costruzione?

Immagino che sarà la tua seconda auto o sbaglio? :confused:
 
Ciao, ho fatto ulteriori accertamenti sulla 166, l'auto è ferma da 5 anni è stata accesa ma solamente per essere sposata all'interno di un capannone... L'auto ha 80000 km ultimo tagliando 2017 revisione scaduta nel 2018. mi chiedono 3000 €, non è iscritta né asi né al Riar secondo te vale la pena?
È chiaro che prendere quest'auto deve essere un piacere e una passione...le condizioni che hai citato lo rendono un buon affare comunque...da appassionato ti dico prendila al volo e gli fai subito un bel tagliando e poi anche la distribuzione completa da uno che ci sappia mettere mano...
 
Tu conosci la tua disponibilità economica... si tratta sempre di una motorizzazione impegnativa... o_O

Fare una distribuzione o anche solo sostituire le candele ha il proprio costo....

Capisco che vuoi consigli ma almeno indicare se è manuale o automatic?
Anno di costruzione?

Immagino che sarà la tua seconda auto o sbaglio? :confused:
Si sarà la mia seconda auto, da utilizzare qualche domenica, è del dicembre 1998, è unico proprietario.
Tu conosci la tua disponibilità economica... si tratta sempre di una motorizzazione impegnativa... o_O

Fare una distribuzione o anche solo sostituire le candele ha il proprio costo....

Capisco che vuoi consigli ma almeno indicare se è manuale o automatic?
Anno di costruzione?

Immagino che sarà la tua seconda auto o sbaglio? :confused:
Si sarà la mia seconda auto, da utilizzare domenica, è del dicembre 1998, è unico proprietario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sarà la mia seconda auto, da utilizzare qualche domenica, è del dicembre 1998, è unico proprietario.

Si sarà la mia seconda auto, da utilizzare domenica, è del dicembre 1998, è unico proprietario.
Con queste prerogative direi che la potresti prendere naturalmente per passione non a scopo di lucro.

Nelle spese tieni conto della tassa di prorpietà, non di circolazione in quanto di età inferiore ai 30 anni. (Questa cosa verificala in rete in quanto dipende anche dalla regione di residenza).

Per quanto riguarda la difettosità la 166 ha qualche problemino nell'impianto di climatizzazione (al 99% perde il radiatore interno), per il resto è una buona auto. Spesso gli interni sono appicicatici e i fari deboli e la marmitta finale soggetta a usura.
Ti potrei citare i consumi un pochino alti ma per l'uso che ne farai sono l'ultima preoccupazione.

Piuttosto avrei qualche riserva, se presente, sul cambio automatico ma considerati i pochi chilometri percorsi anche no.... ;)