Alfa 166 3.2 V6 vibrazione a 1100 giri

CUCCIOLA V6

Alfista principiante
19 Novembre 2008
41
1
9
na
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
3.2 v6 24v
Salve ragazzi da qualche settimana la mia 166 quando accelerando arrivo a 1100 giri sento una forte vibrazione ma solo a quelli giri se li supero o nn li supero nn fa nulla....come problemi nn comporta nulla perchè l'auto va bene...nella diaagnosi nn è uscito nessun problema...
 
Potrebbe essere un supporto motore,se si è rotto può vibrare,durante la marcia non crea nessuna vibrazione,montre a quei giri noti la vibrazione.
 
si ma anche durante la marcia vibra è fastidioso anche perchè in città sono i giri più usati visto che permette col la sesta di girare a 1100 giri..ma secondo te perchè solo a quei giri...cmq a settembre ho montato la marmitta centrale sportiva avevo pensto anche a questo ma poi mi chiedo solo a 1100 giri??
 
Ma è una vibrazione metallica o solo di rumore?
Potrebbe essere qualcosa nel vano motore che entra in risonanza solo a quel determinato numero di giri, non stupirti può succedere! Controlla comunque anche la marmitta!
Con il cambio in folle c'è il rumore?
 
slo vibrazione nn è un rumore ma solo una vibrazione che sento sotto il pedale dell'acceleratore sul volante cambio e solo a 1100 giri spaccati se supero n lo fa più è assurdo per me è fastidioso
 
in 6^ a 1100 giri è normale che vibra.
ciao
 
in 6^ a 1100 giri è normale che vibra.
ciao
Mmmm, direi che con il 3.2 Busso non è affatto normale, si circola anche sotto i 1000 giri in 6a in pianura senza problemi di vibrazioni, la mattina percorro una salita in seconda a 900/1000 giri con un filo di gas.
Credo possa essere un supporto motore oppure se il problema si è verificato in concomitanza del cambio dello scarico centrale, magari potrebbe essere che un gancio non è stato fissato bene e lo scarico tende a vibrare a quel regime e lo riporta alla scocca...
Ciao
Mario
 
forse nn mi spiego...anche se sto a folle a 1100 giri vibra!!! vibra sia se cammino sia se sto fermo sia se sto a folle...cmq nn so cosa fare..
 
Allora penso sia lo scarico! Qualche supporto non isolato che trasmette la vibrazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma senti un rumore di vibrazione o senti proprio vibrare tutta la macchina?
ciao