Alfa 166 3.2 V6 vibrazione a 1100 giri

Discussione in 'Busso V6' iniziata da CUCCIOLA V6, 9 Febbraio 2010.

1. Salve ragazzi da qualche settimana la mia 166 quando accelerando arrivo a 1100 giri sento una forte vibrazione ma solo a quelli giri se li supero o nn li supero nn fa nulla....come problemi nn comporta nulla perchè l'auto va bene...nella diaagnosi nn è uscito nessun problema...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 166 3.2 Busso V6 3 Agosto 2017
    Iniettori benzina alfa 166 2500 v6 Busso V6 28 Agosto 2016
    Alfa 166 3.2 Busso Borbottio ai minimi. Busso V6 16 Marzo 2016

3. Potrebbe essere un supporto motore,se si è rotto può vibrare,durante la marcia non crea nessuna vibrazione,montre a quei giri noti la vibrazione.

4. si ma anche durante la marcia vibra è fastidioso anche perchè in città sono i giri più usati visto che permette col la sesta di girare a 1100 giri..ma secondo te perchè solo a quei giri...cmq a settembre ho montato la marmitta centrale sportiva avevo pensto anche a questo ma poi mi chiedo solo a 1100 giri??

5. Ma è una vibrazione metallica o solo di rumore?
    Potrebbe essere qualcosa nel vano motore che entra in risonanza solo a quel determinato numero di giri, non stupirti può succedere! Controlla comunque anche la marmitta!
    Con il cambio in folle c'è il rumore?

6. slo vibrazione nn è un rumore ma solo una vibrazione che sento sotto il pedale dell'acceleratore sul volante cambio e solo a 1100 giri spaccati se supero n lo fa più è assurdo per me è fastidioso

7. in 6^ a 1100 giri è normale che vibra.
    ciao

8. Mmmm, direi che con il 3.2 Busso non è affatto normale, si circola anche sotto i 1000 giri in 6a in pianura senza problemi di vibrazioni, la mattina percorro una salita in seconda a 900/1000 giri con un filo di gas.
    Credo possa essere un supporto motore oppure se il problema si è verificato in concomitanza del cambio dello scarico centrale, magari potrebbe essere che un gancio non è stato fissato bene e lo scarico tende a vibrare a quel regime e lo riporta alla scocca...
    Ciao
    Mario

9. forse nn mi spiego...anche se sto a folle a 1100 giri vibra!!! vibra sia se cammino sia se sto fermo sia se sto a folle...cmq nn so cosa fare..

10. Allora penso sia lo scarico! Qualche supporto non isolato che trasmette la vibrazione!

11. ma senti un rumore di vibrazione o senti proprio vibrare tutta la macchina?
    ciao