Presunto problema valvola a farfalla su 166 3.2

Praticamente oggi dopo il "resettaggio" Della valvola provando l'auto Mi si é accesa la spia olio. Mi sono fermato immediatamente fortuna Che ero vicino casa. Domani informero IL rivenditore.. E vediamo Cosa fare. IL rumore sembra quasi quello comunque, Grazie alfista balilla



Mi dispiace moltissimo Tony ma hai preso una bella fregatura. Rifare a nuovo un 3.2 V6 Busso non è uno scherzo. Partono come minimo cifre da 5700 euro a salire. Considerando che il sottoscritto ha rifatto un semplice e comune 2.0 twin spark 4 cilindri costato 3 600 banane... e fortuna che avevo già molti componenti extra già comprati da tempo e messi da parte, come il kit distribuzione, variatore, candele, guarnizioni varie, paraoli..
ecc..ecc altrimenti avrei sfondato il tetto dei 5 000 come niente.

Cerca di farti dare i soldi indietro e verifica i km sul sito ufficiale di quell'altro circo equestre del ministero dei trasporti.

www.ilportaledellautomobilista.it

Verifica revisioni EFFETTUATE

Qui se metti la targa e sei fortunato puoi risalire ai reali km di questa 166
 
Ma è il 3.2 V6 il suo...[emoji28]


Ho capito che è il V6 e non il 2.0 turbo ma il 3m2 quindi con punterie idrauliche.

se picchia tra 1000 e 2000 giri le cause sono sempre quelle. Punterie, pistoni o banco. Non ci sono molte altre alternative
 
  • Like
Reactions: Melo81
Buonasera a tutti scusatemi per il lungo silenzio. L'auto l'ho fatta prendere dal venditore. Praticamente c'e un problema con gli alberi a camme e vanno sostituiti... Spese di acquisto pezzi sono a suo carico io pagherei solo il lavoro dice... Ha detto Che questo problema e' dovuto quando si VA forte a motore freddo ( Cosa Che io non ho fatto Mai anzi, aspetto sempre Che si scaldi a minimo). Io ho I sospetti Che questo problema sia potuto derivare da una cinghia di distribuzione fatta male il mese scorso voi Che dite?
 
Se si accende la spia dell'olio il problema sta nell'albero motore e non sulle camme.

Qui c'è da rifare tutto il motore
 
il mio consiglio e’: dici col venditore che la porti in un officina autorizzata per fare una diagnosi..poi il discorso che devi pagare te la manodopera è assurdo...falla periziare da un concessionario che non conosca il venditore e fatti fare un precentivo
 
Si Hai ragione, IL fatto e` Che MI trovo in Germania e qui solo per una diagnosi ci vogliono 300 e passa Euro!
 
Si la funzione sta proprio alle alte temperature... MA come fai a dire Che proviene dall'albero motore scusa?
MI si é accesa la spia dell'olio MA non sono stato li a camminare Ancora MI sono fermato e la Temperatura é rimasta sempre li a 90°
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i Che questo problema sia potuto derivare da una cinghia di distribuzione fatta male il mese scorso voi Che dite?
Non esiste una cinghia di distribuzione "fatta male" ovvero se è fatta male ti spacca il motore e basta. Piuttosto esistono alberi a camme "cementati" male che con il tempo si usurano.
Un'altra ipotesi è che le bronzine usurate oppure la pompa olio danneggiata non consenta una buona lubrificazione delle camme e che questo possa aver usurato prematuramente gli alberi di distribuzione.