Alfa 166 3.2

alfista tedesco

Nuovo Alfista
26 Aprile 2016
24
9
4
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
3.2 v6
Buongiorno ragazzi sono di nuovo sul vostro forum perché ho fatto un nuovo acquisto. Da due giorni sono un felice possessore di una 166 v6 3.2, bellllllllllllllllllllllisssssssssssima.
Ho però riscontrato un problema, nel traffico cittadino la temperatura sale sui 100 gradi, e mi sembra che non sia normale. E se lascio il clima acceso la temperatura non sale più. Ho un problema di termostato? Mi si può rovinare la guarnizione di testa?
Vi prego aiutatemi.
Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.
Saluti dalla Germania.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
100° da indicatore oppure da lettura centralina ?
 
Ciao, cambia subito la valvola termostatica e sostituisci il liquido dell'impianto di raffreddamento con acqua distillata e antigelo
 
  • Like
Reactions: alfista tedesco
Grazie mille, ma se circolo con la vettura fino alla prossima settimana con il clima acceso non dovrebbe succedere niente, o è meglio lasciarla ferma fino all' appuntamento in officina?
 
Io la lascerei ferma. Oppure devi mettere l'aria calda al massimo e accendere la ventola al max. Ma non mi sembra il periodo migliore per questa soluzione temporanea
 
Ma quando la temperatura sale la ventola si attiva...?
Perché se ho capito bene se con il clima acceso la temperatura resta nella norma potrebbe trattarsi di un problema ai relè Delle ventole o al sensore temperatura perché l' attivazione del compressore attiva le ventole attraverso una linea dedicata...il mio consiglio è se proprio devi usarla assolutamente clima acceso fisso...
 
Io già se arrivasse a 95° di strumento mi verrebbe la cagazza!!!! Anche perché lo strumento è tarato per segnare sempre 87° da 80 a 105 gradi proprio per evitare "panico" al conducente!
 
  • Like
Reactions: alfista tedesco
Difatti io ho la scagazza da stamattina. Comunque il clima anche acceso solo con aria fredda però a manetta già fa scendere la temperatura sotto i 90, minchia! Comunque adesso ho paura a provare se la ventola parte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No vabbè ma non provare è quello...con il clima acceso parte la ventola...se lo spegni qualcosa non va e la temperatura va alle stelle...