Alfa 166 - Cerchi compatibili

grazie..........................................................................
 
Buonasera a tutti! sto diventando pazzo....ho una 166 2.4 jtd 20v sulla quale vorrei montare i cerchi della versione TI che sono da 18 (adesso ho quelli da 17 della versione Distinctive), ma mi risulta che non siano più ordinabili alla casa madre (così mi ha detto il concessionario di zona). Quindi vorrei acquistare un modello in after-market, però il gommista mi chiede la misura precisa di ET perché dice che questa versione di 166 (la 2.4 jtd 20v appunto) ha dei problemi di interferenza con le pinze che sono molto grandi. quindi ricapitolando: mi sapete dire le misure caratteristiche dei cerchi da 18 della 166 2.4 jtd 20v versione TI? un'altra domanda a "bruciapelo": si può omologare cerchi da 19 sulla 166? con quali misure di gomme? c'è qualcuno che l'ha fatto? ringrazio anticipatamente... saluti a tutti!
 
i cerchi ti dovrebbero montare al 100% visto che montano sul 3.2 v6 che ha l'impianto frenante brembo maggiorato (non ricordo se 305mm o 330mm) cmq vanno su sicuramente... su una 166 svizzera vidi addirittura dei cerchi 20:eek: favolosi ma la svizzera è la svizzera e l'italia è l'italia...:smiley_029:


:decoccio:
 
Buonasera a tutti! sto diventando pazzo....ho una 166 2.4 jtd 20v sulla quale vorrei montare i cerchi della versione TI che sono da 18 (adesso ho quelli da 17 della versione Distinctive), ma mi risulta che non siano più ordinabili alla casa madre (così mi ha detto il concessionario di zona). Quindi vorrei acquistare un modello in after-market, però il gommista mi chiede la misura precisa di ET perché dice che questa versione di 166 (la 2.4 jtd 20v appunto) ha dei problemi di interferenza con le pinze che sono molto grandi. quindi ricapitolando: mi sapete dire le misure caratteristiche dei cerchi da 18 della 166 2.4 jtd 20v versione TI? un'altra domanda a "bruciapelo": si può omologare cerchi da 19 sulla 166? con quali misure di gomme? c'è qualcuno che l'ha fatto? ringrazio anticipatamente... saluti a tutti!

Ciao Luca li puoi montare tranquillamente:); la mia in origine era dotata dei cerchi da 16", ho trovato su internet dei TI da 18" originali (il cui canale se non erro è da 8,5), li ho immediatamente acquistati e me li sono montai io senza alcuna interferenza con le pinze che sono da 310mm; il consiglio che ti do io è che li puoi trovare anche usati ad un buon prezzo!!! Anche io stavo pensando di montare i 19 con le stesse misure della 159 e vorrei informazioni a riguardo; se hai altre domande sono disponibile:decoccio:
 
Per adesso grazie a tutti x le risposte, cmq sto già smuovendo mezzo mondo (compresi Produttori di cerchi) per trovare la soluzione che più mi piace esteticamente! per quanto riguarda le dimensioni dei cerchi dice bene mio padre: "vai dal gommista e chiedigli i cerchi per la tua macchina! sarà lui a doversi rompere le scatole a trovarli che ci vanno su! sennò, se tu vai con misure che poi non vanno bene, la colpa è la tua!". in effetti ha ragione mio padre! un saluto! se riesco a montare cerchi da 19" vi faccio sapere...e poi ovviamente metterò le foto della mia bestiona (anche con i nuovi da 18")!! ciao ciao!!
 
Per adesso grazie a tutti x le risposte, cmq sto già smuovendo mezzo mondo (compresi Produttori di cerchi) per trovare la soluzione che più mi piace esteticamente! per quanto riguarda le dimensioni dei cerchi dice bene mio padre: "vai dal gommista e chiedigli i cerchi per la tua macchina! sarà lui a doversi rompere le scatole a trovarli che ci vanno su! sennò, se tu vai con misure che poi non vanno bene, la colpa è la tua!". in effetti ha ragione mio padre! un saluto! se riesco a montare cerchi da 19" vi faccio sapere...e poi ovviamente metterò le foto della mia bestiona (anche con i nuovi da 18")!! ciao ciao!!
Secondo me è meglio che ti informi bene tu poichè a volte i gommisti possono sbagliare, aspetto le foto con le nuove scarpe by by
 
sapete qual'è il problema qui nella mia città? la poca competenza!!....
 
sapete qual'è il problema qui nella mia città? la poca competenza!!....
Devi girare un pò di gommisti, sai che la mia pantera l'ho comprata lì a Livorno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero? da Scardigli?
cmq sto continuando a cercare su internet notizie sulle misure dei cerchi...mi sto facendo una cultura smisurata!!ahahahah!!!