Alfa 166 - frecce non funzionanti centralina danneggiata

Quindi come ci si arriva? Io ci ho cacciato dentro anche iPhone in modalità telecamera ma non ho visto proprio nulla ...
 
Quindi come ci si arriva? Io ci ho cacciato dentro anche iPhone in modalità telecamera ma non ho visto proprio nulla ...

.: sgrat :. può essere che non la riconosci essendo diversa esteticamente(rispetto alla prima serie ke avevi tu),la mia ad esempio è perfettamente rettangolare è ha i connettori solo sul bordo superiore
 
Salve,
anche io ho il problema che le frecce funzionano correttamente tranne che sul quandro.
Infatti c'è una perdita molto ridotta sul radiatorino riscaldamento.
Volevo sapere se la centralina danneggiata è quella verde in alto o quella verde di fianco a quella gialla?
Il suo compito è solo quello di accendere le luci sul cruscotto? Perchè anche staccandola non vedo differenze
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
La centralina è quella di fianco a quella gialla.
Se la cambi ti tornano le luci delle frecce nel cruscotto ed il pulsante delle luci di emergenza ritorna luminoso ;)
Tieni d'occhio anche la centralina gialla della chiusura centralizzata, io l'ho salvata per un pelo: il liquido aveva già bruciato una pista e non chiudeva più. Saldato un ponte e la chiusura è tornata a funzionare correttamente ;)
 
Il suo compito è solo quello di accendere le luci sul cruscotto? Perchè anche staccandola non vedo differenze
Questo è il compito meno importante, quello un pò più serio è di verificare la funzionalità degli indicatori di direzione posteriori che come saprai sono a LED.

(Non vorrei sbagliare ma nel '98 quando è uscita la 166 credo che quasi nessuna li avesse)

:decoccio:
 
ciao a tutti ho appena comprato una 166 multijet 185cv del 2007 funziona tutto benissimo tranne le freccie di emergenza non riesco a capire come mai sono andato da un elettrauto a controllato tutti i relè e sono apposto cosa devo controllare il mio problema riguarda solo quello per il resto funziona tutto benissimo aspetto una vostra risposta grazie
 
ciao a tutti ho appena comprato una 166 multijet 185cv del 2007 funziona tutto benissimo tranne le freccie di emergenza non riesco a capire come mai sono andato da un elettrauto a controllato tutti i relè e sono apposto cosa devo controllare il mio problema riguarda solo quello per il resto funziona tutto benissimo aspetto una vostra risposta grazie
Rileggiti dall'inizio i post e capirai.... :grinser002:

:decoccio:
 
ciao a tutti!!
a me qualche giorno fa.. e' successo lo stesso
le frecce non funzionavano ...il relativo fusibile da 10 ampere aperto..
non appena lo ho sostituito molto fumo grigio e' fuoriuscito dalla parte destra sotto al cruscotto...
ho notato un perdita di acqua sui connettori della centralina che nella foto e' in altro a desta...a cosa serve quella centralina?
grazie dei suggerimenti ora controllo la centralina gialla e quella delle frecce appunto...
ciao ciao per ora...;)
 
Re: A proposito di frecce non funzionanti

ciao ..attualmente mi si e' presentato il problema del mancato funzionamento delle frecce :
per accedere al rele' delle frecce ho levato la cornice( nera nel mio caso) del cambio , e levato dopo aver svitato la vite relativa tirando verso il basso la plastica ricoperta di pelle laterale destra sotto il cruscotto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate...ricapitolando...per il funzionamento delle frecce ...se non ho capito male...
a me col quadro spento salta il fusibile delle frecce da 10 ampere... dovrei quindi controllare l' intermittenza che si trova accanto ai fusibili.. sotto al volante...\
la centralina verde allegata che a quanto ho capito ha la funzione di controllare le frecce posteriori.. e
poi quell altra verde...accanto a quella gialla ...che compito ha?
avete lo schema elettrico?
grazieeee