Alfa 166 - frecce non funzionanti centralina danneggiata

Re: A proposito di frecce non funzionanti

esatto, avevo postato le foto della centralina che non fa funzionare le frecce sul cruscotto. cambi quella e risolvi il problema ;)
per estrarre il cruscotto regola il volante tutto indietro ed in basso, sviti le 2 viti che ci sono ed il cruscotto si "stappa" tirandolo verso te..
dietro al cruscotto trovi tutti i portalampade che illuminano il cruscotto :)
 
Re: A proposito di frecce non funzionanti

Ringrazio celicared, M@urizio e Luca_PX per la cortesia avuta nel rispondermi; vi faccio i migliori auguri per l'anno nuovo e vi terrò aggiornati sui lavori che farò.
Gli auguri sono estesi, ovviamente, allo staff tecnico ed a tutti gli lafisti.
Ciao masand da Caserta
 
Re: A proposito di frecce non funzionanti

Ringrazio celicared, M@urizio e Luca_PX per la cortesia avuta nel rispondermi; vi faccio i migliori auguri per l'anno nuovo e vi terrò aggiornati sui lavori che farò.
Gli auguri sono estesi, ovviamente, allo staff tecnico ed a tutti gli lafisti.
Ciao masand da Caserta
Per sostituire la centralina devi togliere il fianchetto sinistro del tunnel... ;)
(C'è una vite in plastica nei pressi del pedale acceleratore .:blink:.)

Occhio che se trovi del liquido di raffreddamento in giro, ti conviene proteggerla con del nylon e mettere in preventivo la sostituzione del radiatorino del riscaldamento...:mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: A proposito di frecce non funzionanti

Per sostituire la centralina devi togliere il fianchetto sinistro del tunnel... ;)
(C'è una vite in plastica nei pressi del pedale acceleratore .:blink:.)

Occhio che se trovi del liquido di raffreddamento in giro, ti conviene proteggerla con del nylon e mettere in preventivo la sostituzione del radiatorino del riscaldamento...:mad:

:decoccio:

:decoccio:


scusa maurizio ma se dovesse fuoriuscire del liquido di riscaldamento non dovrebbe oltrepassare la paratia di pelle invadendo l'abitacolo:eek:???

:decoccio:
 
Re: A proposito di frecce non funzionanti

scusa maurizio ma se dovesse fuoriuscire del liquido di riscaldamento non dovrebbe oltrepassare la paratia di pelle invadendo l'abitacolo:eek:???

:decoccio:
Questo succede solamente se cede improvvisamente il radiatorino, di solito però ciò non accade, ma si crea una minima perdita dalla guarnizione di tenuta delle "testate".

La quantità di liquido è in questo caso molto limitata (ad esempio 1 o 2 bicchieri in un mese), ma sufficiente per danneggiare le centraline (anche la centralina dell'Air Bag è a rischio). :mad:

Io in attesa che mi si presenti l'occasione (e la voglia) di sostituire il radiatorino ho coperto il tutto con del nylon e ho messo del turafalle nel circuito di raffreddamento, risolvendo il problema.

Puoi diagnosticare la perdita osservando come si appanna con estrema facilità il parabrezza... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
ok grazie maurizio gentilissimo devo dirti che il mio parabrezza si appanna difficilmente anche se uso quasi sempre l'aria calda... e acqua non ne perde nemmeno na goccia...:grinser002:
mi sa che però sarebbe meglio coprirle le centraline con non so della carta da cucina quella simil-pvc per evitare danni

cmq sto problema è sulla lancia y di papà:mad: si appanna subito e l'aria calda puzza tremendamente...mi sa che il mio meccanico aveva ragione ma 150 euri:mad::mad: mi sa che prima o poi li dovremmo sganciare... CHIUSO OT



:decoccio: Maurizio 6 un grande come sempre:D
 
Buongiorno,
perdonate se riprendo discussioni già aperte. La mia 166 non visualizzail lampeggiamento delle frecce sul cruscotto e quando agisco sul devialuci, oltre ad accendersi la freccia corrispondente si illumina sulla plancia la spia di emergenza.
Inoltre, mi ritrovo con la chiusura centralizzata che agisce solo in apertura. In chiusura vedo il lampeggiamento delle frecce, ma nessun blocco. Potreste aiutarmi per favore?
Grazie
 
Buongiorno,
perdonate se riprendo discussioni già aperte. La mia 166 non visualizzail lampeggiamento delle frecce sul cruscotto e quando agisco sul devialuci, oltre ad accendersi la freccia corrispondente si illumina sulla plancia la spia di emergenza.
Inoltre, mi ritrovo con la chiusura centralizzata che agisce solo in apertura. In chiusura vedo il lampeggiamento delle frecce, ma nessun blocco. Potreste aiutarmi per favore?
Grazie
Quasi sicuramente tra i due problemi c'è un nesso, ossia il liquido che fuoriesce dal radiatore del riscaldametno che cola sulle centraline...:mad:

per il malfunzionamento degli indicatori di direzione al 99,99% è la centralina sottoplancia che è defunta...:mad:

Il secondo problema è da valutare, probabilmente un cavo sconnesso o ossidato nei pressi della centralina di chiusura porte e nella peggiore delle ipotesi, la centralina guasta...:mad:

Escluderei problemi alle serrature elettriche...

Togli i fianchetti sottoplancia e vedi le condizioni delle centraline prima che sia troppo tardi...;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho già tolto i fianchetti laterali e, in effetti, mi sono ritrovato le centraline bagnate, ma solo all'esterno. Le ho smontate per sicurezza e all'interno non presentavano tracce di ossidazione. Vorrei una conferma, per favore. Staccandole non dovrebbe accadere nulla, o sbaglio? E in ogni caso, le serrature si dovrebbero chiudere manualmente una alla volta, vero?