Alfa 166 I serie fari xenon

SpiderQ4

Nuovo Alfista
18 Novembre 2008
11
1
4
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Salve ragazzi vorrei delle informazioni sui fari allo xenon della 166 I serie. Vorrei acquistarne una con fari allo xenon ma non capisco come fare a capire se l' auto li ha o no, ho notato che alcune hanno i lavafari ma nella descrizione del venditore gli xenon non sono menzionati, non vorrei comprare un auto che mi dicono che ci sono poi alla fine non è vero.
 
ciao se parliamo di 166 prima serie con xenon originali è semplice riconoscerli: primo devono avere l'impianto lavafari, poi all'interno del cruscotto non deve essere presente il regolatore di altezza del fascio luminoso perchè gli xenon originali hanno una centralina posta nel vano baule (mi sembra) che regola da solo il fascio luminoso in base all'alltezza della vettura.
Se la provi di sera o la metti di fronte al muro ;) accendi i fari e se noti che i fari fanno uno scatto in automatico verso l'alto o il basso ovvero si autoregolano (per la famosa centralina) hai gli xenon, poi ultima cosa il colore dei fari appena accesi va sull'azzurrino per poi divenire bianco...

:decoccio:
 
Quoto in pieno dragunof88:)
 
Oltre aquanto detto da dragunof88 aggiungerei che l'accensione dei fari allo Xenon è inconfondibile in quanto si manifesta proprio come un lampo.
Inoltre se accendi contemporaneamente gli abbaglianti e li confronti noti immediatamente la diversità di colore della colore della luce emessa.

La centralina di regolazione è sotto il sedile del guidatore e non facilmente visibile comunque girando tutto a destra le ruote, in corrispondenza della sospensione dx, puoi vedere il sensore un sensore di livello che comanda la centralina.

Non vorrei sbagliare ma i fari allo Xenon non erano presenti sui primi modelli della prima serie ma sono stati montati dalla versione 2001 in poi.


:decoccio:
 
Oltre aquanto detto da dragunof88 aggiungerei che l'accensione dei fari allo Xenon è inconfondibile in quanto si manifesta proprio come un lampo.
Inoltre se accendi contemporaneamente gli abbaglianti e li confronti noti immediatamente la diversità di colore della colore della luce emessa.

La centralina di regolazione è sotto il sedile del guidatore e non facilmente visibile comunque girando tutto a destra le ruote, in corrispondenza della sospensione dx, puoi vedere il sensore un sensore di livello che comanda la centralina.

Non vorrei sbagliare ma i fari allo Xenon non erano presenti sui primi modelli della prima serie ma sono stati montati dalla versione 2001 in poi.


:decoccio:
Si bravo l'accensione è inconfondibile, non puoi non notarla:)
 
ok, grazie mille a tutti per i chiarimenti. Un altra domanda, si riesce in qualche modo a scoprire i chilometri reali di una 166, tramite chiave o centralina?
 
ok, grazie mille a tutti per i chiarimenti. Un altra domanda, si riesce in qualche modo a scoprire i chilometri reali di una 166, tramite chiave o centralina?
Non ne sono sicuro ma non credo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ti sbagli è giusto,dall'anno 2001 solo sulle più ricche Distinctive erano di serie! :decoccio: