Lampeggio di giorno con fari Xenon

Rosso_620

Alfista Megalomane
18 Settembre 2019
1,783
1,437
174
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Curiosità.
Se faccio il lampeggio di giorno, quali lampade si attivano su Stelvio con bi-xenon 35W?

Ho incrociato qualche Giulia e ho visto una specie di flash proveniente dai led, ma non sono riuscito a vedere o capire cosa lampeggi esattamente.

Qualcuno ha informazioni? Grazie.
 
Curiosità.
Se faccio il lampeggio di giorno, quali lampade si attivano su Stelvio con bi-xenon 35W?

Ho incrociato qualche Giulia e ho visto una specie di flash proveniente dai led, ma non sono riuscito a vedere o capire cosa lampeggi esattamente.

Qualcuno ha informazioni? Grazie.
Dai led? Ma i led sono le luci diurne e tutte le luci diurne non lampeggiano.
Il lampeggio aziona gli abbaglianti.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e CRUISER
Dai led? Ma i led sono le luci diurne e tutte le luci diurne non lampeggiano.
Il lampeggio aziona gli abbaglianti.
Di notte sì, perchè gli xenon sono già accesi e il lampeggio aziona semplicemente gli otturatori che commutano anabbaglianti/abbaglianti, ma di giorno non credo che le lampade xenon possano accendersi solo per l'istante del lampeggio e penso non sarebbe nemmeno troppo salutare per loro.
Incrociando una Giulia ho visto chiaramente un effetto flash proveniente dai fari ma non dagli xenon. Era una tipica luce LED.
 
Scusa....mettiti davanti la tua e vedi cosa succede....
Quando lampeggi, ovviamente, si attivano gli xenon..... 👋 !



P.S.: forse la Giulia che hai incontrato aveva le lampade a Led al posto di quelle allo xenon.
 
Di notte sì, perchè gli xenon sono già accesi e il lampeggio aziona semplicemente gli otturatori che commutano anabbaglianti/abbaglianti, ma di giorno non credo che le lampade xenon possano accendersi solo per l'istante del lampeggio e penso non sarebbe nemmeno troppo salutare per loro.
Incrociando una Giulia ho visto chiaramente un effetto flash proveniente dai fari ma non dagli xenon. Era una tipica luce LED.
I led nella Stelvio non lampeggiano assolutamente se azioni la leva.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e CRUISER
Allora, ho provato a guardare e sulla Stelvio con i B-Xenon da 35W lampeggiano effettivamente i fari. Però sono praticamente sicuro che sulla Giulia con gli xeno da 25W lampeggia qualcos'altro, perchè l'effetto è diverso. Magari qualcuno con la Giulia può confermare o smentire.
 
Curiosità.
Se faccio il lampeggio di giorno, quali lampade si attivano su Stelvio con bi-xenon 35W?

Ho incrociato qualche Giulia e ho visto una specie di flash proveniente dai led, ma non sono riuscito a vedere o capire cosa lampeggi esattamente.

Qualcuno ha informazioni? Grazie.
Con il lampeggio a fari spenti, si accendono gli xenon. Puoi fare una prova tu stesso magari difronte ad una vetrina o comunque qualcosa che riflette tipo specchio
 
  • Like
Reactions: populus
Con il lampeggio a fari spenti, si accendono gli xenon. Puoi fare una prova tu stesso magari difronte ad una vetrina o comunque qualcosa che riflette tipo specchio
Sì, ho infatti verificato ed effettivamente lampeggiano gli xenon (ma gli farà bene?... a me lascia qualche dubbio che a una lampada a scarica di gas faccia bene il lampeggio). Non sono sicuro sulla Giulia, perchè in quelle che ho incrociato mi è sembrato un flash proveniente da intorno al faro e non dal faro.
 
Se si bruciano li cambi semplice
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto