Ciò che ho fatto è stato: 1) sostituire il filtro aria originale con uno della Sparco (=BMC e K&N), alloggiato sempre nella scatola di serie. In questo modo, al di là dell'abbattimento del rumore di aspirazione che garantisce la scatola di serie, l'aria pescata è più fresca (optando infatti per un filtro installato direttamente dopo il debimetro, questo è inevitabilmente alimentato dall'aria -calda- che ristagna nel vano motore: si dovrebbe altrimenti prevedere una tubazione che gli convogli aria fresca presa dal muso, ma i risultati sarebbero comunque poco soddisfacenti...).
2) ho tolto la famosa scatola di plastica (o risuonatore) che è interposta tra l'uscita della scatola del filtro aria ed il debimetro: al suo posto ho così installato un tubo di raccordo in alluminio liscio (che ho poi coibentato con dell'apposita guaina) (avevo infatti constatato che il tubo in alluminio col calore del vano motore tendeva presto a scaldare, riscaldando così l'aria che circola al suo interno...) Una modifica simile la propone il sito inglese Autodelta che al posto del tubo di alluminio, ne usa uno in carbonio (che di per sè è già riflettente al calore).