[Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso composito.

Riferimento: Re: [Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso

Hai fatto un gran bel lavoro , che sto pensando d fare anche io sulla mia 166,volevo solo farti una domanda ma come gestisci il clima se nn c'è più il monitor originale?
 
Riferimento: Re: [Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso

in giro per il web ho notato un fotomontaggio,mi spiego;si vedeva un monitor 7 pollici con la pulsantiera delle 4 frecce e i fendi affianco classico dell'ics e sotto al posto della pulsantiera del clima c'era quella del bizona della 147, secondo voi e possibile?
 
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una 166 e sto valutando vari modi per ascoltare mp3...ho visto ce è stato montato un audiomedia identico a quello che avevo io nell'altra auto, ma così farei fuori il clima.
Stavo valutando invece di utilizzare un tablet al posto del cassetto portaoggetti, tipo questo:



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una 166 e sto valutando vari modi per ascoltare mp3...ho visto ce è stato montato un audiomedia identico a quello che avevo io nell'altra auto, ma così farei fuori il clima.
Stavo valutando invece di utilizzare un tablet al posto del cassetto portaoggetti, tipo questo:
placeholder.png



Uploaded with ImageShack.us

Il cassetto portaoggetti ha degli spazi proprio ridotti ed è difficile adattarci qualcosa che poi non ingombri la visuale. Display fino ai 5" in formato 4/3 (tipo quello dell'ICS stesso) si stanno comodi e anche i 7" in 16/9 ma il resto è davvero poco comodo da infilarci.
Le uniche soluzioni sono custom e devi modellare una nuova housing in materiale tipo fibra di vetro o carbonio (meglio la prima). Cosa non facile come potrai ben capire. Senza escludere un ulteriore problema. In quella posizione è molto facile scaldare qualunque cosa ci metti a causa del sole. Dunque, o è una cosa che non soffre troppo con gli sbalzi termici (c'è anche la bocchetta dell'aria che d'inverno è calda e d'estate è gelida dal clima). Oppure devi trovare il metodo per raffreddarlo (d'estate almeno).
Non è una cosa facile, neanche un po.
Io ora sto optando per un'altra soluzione alternativa. Un cellulare Android usato. Si trovano a poco (il mio l'ho pagato 67 euro) e una volta smontato occupa poco spazio e non teme in particolar modo le variazioni termiche. Costruirgli un'Housing non è complicatissimo (la puoi derivare da una scatola di plastica tagliandola di traverso) e mi permette anche si soppiantare il navigatore che oltre a non leggere più decentemente le mappe è pure aggiornato a poco prima della guerra.
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'avevo pensato anche io, infatto ho preso un cellulare Android che uso come navigatore, ma non risolvo il problema degli mp3...
 
l'avevo pensato anche io, infatto ho preso un cellulare Android che uso come navigatore, ma non risolvo il problema degli mp3...

Come no. L'intento è proprio di utilizzare quello per ascoltare la musica.

Io ho modificato la piastra delle cassette sull'ICS e ne ho ricavato un'ingresso audio di discreta qualità (sarebbe stato meglio sfruttare gli ingressi del caricatore cd ma era troppo complicato). Ho bloccato la piastra e anche senza nessuna cassetta all'interno (così non sento il rumore del motorino) posso usarla come ingresso audio. Questo ingannando l'ICS.
Purtroppo devo bilanciare molto bene l'audio del cellulare che sto usando. Non deve essere troppo alto. Anzi, dev'essere bassissimo. Al minimo e c'è un poco di fruscio derivante dal disturbo di fondo ma non è fastidioso.
 
ciao trudtilp come stai ? spero bene . io la 166 l'ho venduta ma seguo sempre il forum è incredibile che la 166 abbia un sistema blindato in questo modo
 
Come no. L'intento è proprio di utilizzare quello per ascoltare la musica.

Io ho modificato la piastra delle cassette sull'ICS e ne ho ricavato un'ingresso audio di discreta qualità (sarebbe stato meglio sfruttare gli ingressi del caricatore cd ma era troppo complicato). Ho bloccato la piastra e anche senza nessuna cassetta all'interno (così non sento il rumore del motorino) posso usarla come ingresso audio. Questo ingannando l'ICS.
Purtroppo devo bilanciare molto bene l'audio del cellulare che sto usando. Non deve essere troppo alto. Anzi, dev'essere bassissimo. Al minimo e c'è un poco di fruscio derivante dal disturbo di fondo ma non è fastidioso.

Ciao ragazzi, mi sono accorto che non avevo sottoscritto la discussione, quindi ora dopo un bel po' la riapro.
Praticamente hai fatto ciò che fanno gli adattatori mp3.
Io stavo pensando di adattare uno smartphone, pure cinese, da 5/6". Rimane che vorrei collegare una penna USB e non credo di poterlo fare con uno cinese. Dovrei informarmi. So che gli ultimi smartphone come S3, Note lo prevedono, ma costano troppo per tenerli in auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto