[Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso composito.

Idee Station69?
 
Salve, io possiedo una Lancia Lybra con ICS Tel + Navy, quindi molto simile alla 166. La mia idea era togliere quella schifezza e montare al suo posto un doppio din Alpine IVA-W502R che ho acquistato l'anno scorso. Lo vorrei montare al suo posto e fin qui nessun problema a parte che devo costruirmi una mascherina per fissare l'apparecchio, i comandi al volante da prove fatte l'ho risolto con un'interfaccia della Paser ma l'unica cosa che mi ha fatto fermare i lavori sono la perdita del Trip quindi anche io ho pensato di ridurre ai minimi termini l'ICS e sistemare il monitor sotto al posto del posacenere ma per me non e' cosa facile. Ne sto' sacrificando uno acquistato sulla baia ma sono ancora indietro con l'opera.
 
L'idea non è male, ma come fai entrare il display dell'ICS al posto del posacenere? C'è spazio?
 
Togliendolo, si ricava un bel po' di posto, poi sto costruendo una mascherina per l'alloggiamento del display e le due manopole, mentre il circuito dell'ICS verra montato in altro posto penso piu' indietro allungando dei cablaggi ma e' un lavoro certosino, che richiede molto tempo (che non ho) e molta pazienza.
 
C'è una cosa che non ho compreso della Lybra: ci sono 2 display, uno per l'ICS e uno per il clima, giusto? Ma sono collegati tra loro no?
 
No, nella Lybra il climatizzatore ha una sua centralina dedicata con display che non e' collegata con l'ICS, mentre l'ICS della 166 gestisce anche il clima. Se interessa posso fornire schemi elettrici della Lancia Lybra, sono un elettrauto e quindi li posso procurare senza nessun problema.
 
Magari fosse così anche sulla 166...quindi il tuo problema è il trip computer?
 
Piu' che il trip computer non vorrei perdere il check per vedere quando non va' qualcosa tipo lampade bruciate, livelli acqua, olio, ecc.
 
Ma già rinunciando al check potresti cambiare. Noi con 166 dovremmo rinunciare al clima...è diverso :D

Visto ce comunque è solo il check, io cercherei un posto, anche nascosto, nel quale inserire il display e monterei un tablet al centro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, nella Lybra il climatizzatore ha una sua centralina dedicata con display che non e' collegata con l'ICS, mentre l'ICS della 166 gestisce anche il clima. Se interessa posso fornire schemi elettrici della Lancia Lybra, sono un elettrauto e quindi li posso procurare senza nessun problema.

Ciao.

Hai anche quelli della 166?

Farebbero MOLTO comodo...e poi sto facendo lavori anche io all'ICS e all'impianto A/V, e sono a buon punto...

Grazie

IA

PS: in caso rispondimi via PM se vuoi