Alfa 166 - Spia VDC-ASR accese dopo il check

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Ragazzi mi sapete dire che cosa indica la spia gialla che vedo nel quadro subito a destra della spia verde dei fari? Non rimane sempre accesa, a volte si accende e altre si spegne e non capisco cos'è:confused:
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

Ragazzi mi sapete dire che cosa indica la spia gialla che vedo nel quadro subito a destra della spia verde dei fari? Non rimane sempre accesa, a volte si accende e altre si spegne e non capisco cos'è:confused:

Vado a memoria perchè non ho davanti il quadro strumenti...:D

dovrebbe essere il segnalatore di lampadina bruciata.

Nel mio modello, in caso di lampadina non funzionante, funziona così:
Auto accesa, fari spenti - non c'è nulla
Fari accesi, si accende per circa uno/due minuti e poi si spegne (lo trovo :)così non rompe per il resto del viaggio anche se accendi e spegni i fari (es. gallerie))
Chiaramente si ripropone ad ogni riavvio e accensione luci.

:decoccio:
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

Ma mi sembra di aver controllato le luci e sembrano ok.....
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

..........hai controllato anche quelle della targa ??
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

A dire il vero quella della targa non l'ho controllata, appena vedo vi faccio sapere. Ciao e grazie
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

La mia ha lo stesso problema e le lampade sono tutte ok, in assistenza alfa mi hanno risposto che è un anomalia comune a tutte le 166 con i fari allo xeno. Sarà vero?
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

se la spia lampeggia quando ti metti seduto al lato passeggero dovreddero essere la segnalazione delle cinture fai la prova
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

non proprio,se lampeggia quando ti siedi nel lato passeggero non è la spia della cintura,bensì la spia che ti ricorda di disabilitare l'air-bag se hai messo un seggiolino per bimbi..
 
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

La mia ha lo stesso problema e le lampade sono tutte ok, in assistenza alfa mi hanno risposto che è un anomalia comune a tutte le 166 con i fari allo xeno. Sarà vero?

Ciao, per quanto mi risulta, è un'anomalia dell'impianto xeno, rimane accesa circa 20 secondi e poi si spegne, questo fa si che i fari non mutano assetto in salita e discesa (rimando no in posizione di default). La colpa è del connettore posto sulla sospensione che rileva l'inclinazione della vettura, purtroppo quel connettore è molto soggetto ad acqua e quindi va in tilt. Bisogna sostituirlo con uno che sia a tenuta stagna garantendo il contatto.:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia gialla 166 2.4 jtd

connettore posto sulla sospensione che rileva l'inclinazione della vettura, purtroppo quel connettore è molto soggetto ad acqua e quindi va in tilt. Bisogna sostituirlo con uno che sia a tenuta stagna garantendo il contatto.:eclipsee_Victoria:

ciao a tutti
è il mio primo post e voglio complimentarmi per il sito, veramente ben fatto.

Ma dov'è situato il connettore? sosp anteriore o posteriore? e quanto costa sostituirlo? si puo solo "pulire"??

grazie