Alfa 166, tachimetro contagiri e contachilometri non funzionano

Doctorstrange

Alfista principiante
25 Aprile 2019
31
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD 150 CV
Buonasera a tutti ho appena comprato da poco un Alfa 166 2400 Jtd, dalle foto il contachilometri elettronico funzionava ed erano segnati i chilometri dell'auto, ho ritirato da poco l'auto e mi sono ritrovato con il tachimetro, contagiri e contachilometri non funzionanti, un elettrauto mi ha detto di smontare tutto il blocco del tachimetro e contagiri e portarlo a sistemare, mentre un mio amico pensa che potrebbero essere dei cavi staccati, secondo voi come posso risolvere questo problema ? Ho pure la radio con il navigatore che non funzionano
 
Il motore si avvia normalmente?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Il motore si avvia normalmente?
Si certo la macchina funziona bene, funzionano le frecce, funzionano le spie, funzionano le luci e si illumina il tachimetro e contagiri quando accendo le luci, ho appena sostituito la batteria che era un 760 a con una Arexons da 720 a che era la sua dell' Alfa 166 2.4 jtd
 
Dovresti portare la tua strumentazione a chi le ripara x una diagnosi/preventivo e valutare se conviene ripristinare la tua o prenderne una allo sfascio ripristinando i corretti km del veicolo ;)
 
Infatti l'ho pensato anche io non penso sia il tachimetro e contagiri danneggiati, perche' la lancetta della benzina funziona


Ti ho postato il link diretto della sezione
Elettronica della 166.

In che senso non funzionano? Non si illuminano oppure non vanno le lancette??

Se non vanno le lancette devi far sostituire il sensore di velocità per il contachilometri e il sensore giri sulla ruota fonica per il contagiri
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Stavo pensando che siccome un mio amico che ha l'officina puo' fare la diagnosi, può venire fuori il problema reale che ha ?


Se ha lexaminer ufficiale sì.

Comunque ripeto: questa non è la sezione
Specifica del forum. Dai un'occhiata nella sezione dedicata sull'Elettronica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto