Crepe sui vetrini contagiri e contachilometri

samuele.g

Alfista principiante
6 Gennaio 2017
62
40
19
46
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super 150cv
Salve a tutti... alla mia piccolina si sono crepati i vetrini che ricoprono contagiri e contachilometri... per ora sono appena visibili, ma ci sono! A dire la verità sembra un difetto di fabbrica in quanto, anche se sono due componenti separati, le crepe sono perfettamente simmetriche sui 2 pezzi... forse il caldo di questi giorni ha fatto espandere parti del cruscotto e la dilatazione li ha messi sotto tensione....
 
Probabile che sia un difetto di fabbrica come dici tu, sulla mia i vetri del cruscotto sono perfetti. Anche fosse stato il caldo non dovrebbe succedere. Vai in officina e fagli presente questo difetto, in teoria dovrebbero sostituirli.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve a tutti... alla mia piccolina si sono crepati i vetrini che ricoprono contagiri e contachilometri... per ora sono appena visibili, ma ci sono! A dire la verità sembra un difetto di fabbrica in quanto, anche se sono due componenti separati, le crepe sono perfettamente simmetriche sui 2 pezzi... forse il caldo di questi giorni ha fatto espandere parti del cruscotto e la dilatazione li ha messi sotto tensione....
Quando ci sono di questi problemi sarebbe il caso di accompagnarli sempre con delle foto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Eccole..
1497801549983.jpg
1497801558483.jpg
1497801562302.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
L'hai portata a pulire all'interno o l'hai fatto tu ultimamente?
Te lo dico perché mi era successo lo stesso con l'ultima auto che ho avuto premendo (come avevo sempre fatto) un panno col detergente contro la plastica degli strumenti.
Me ne sono accorto dopo un paio di giorni, piccole crepe radiali che partivano dall'esterno.
Unica differenza rispetto alle altre volte che l'avevo pulita era che la plastica era stata "in forno" per tutto il pomeriggio...
Comunque non dovrebbe succedere, fatteli cambiare in garanzia!
:)
 
La macchina la pulisco sempre io e so quanto sono delicate quelle plastiche... basta guardarle con un po troppo e si rigano... quindi presto massima attenzione... domani la porto in concessionaria e conoscendoli mi preparo a litigarci...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È come se il trasparente si sia dilatato con le alte temperature senza che ci fosse abbastanza spazio per contenerne la dilatazione...