Alfa 33 1.3 monocarburatore 1984 connettore con fili spelati

Ciao, se sei fortunato quel connettore a tre fili potrebbe essere proprio quello
del cavo che va dal sensore di velocità su un semiassi del cambio al tachimetro,
e anche se non fosse ti conviene ripararlo, basta una massa che fa contatto
con una alimentazione per far fare stranezze a varie parti del quadro strumenti
al pari del caso opposto di una massa interrotta/ossidata nel quadro.
Grazie bob,appena posso gli do un occhiata per capire a cosa si collega.
Mi ricordo che già da parecchio tempo il tachimetro fa un po le bizze e ci potrei anche convivere...il clacson ko ti confesso che per me è parecchio fastidioso.
Ora che ci penso bene,inoltre,accendendo i fari la lancetta dell'acqua motore mi segna più gradi,quindi di sicuro qualche assorbimento di corrente c'è.
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Grazie bob,appena posso gli do un occhiata per capire a cosa si collega.
Mi ricordo che già da parecchio tempo il tachimetro fa un po le bizze e ci potrei anche convivere...il clacson ko ti confesso che per me è parecchio fastidioso.
Ora che ci penso bene,inoltre,accendendo i fari la lancetta dell'acqua motore mi segna più gradi,quindi di sicuro qualche assorbimento di corrente c'è.

In fondo a questa pagina c'è una foto del connettore un po più ammodernato perché di una 33 ultima serie,
per analogia il tuo potrebbe essere lo stesso connettore che porta il segnale al techimetro:
http://alfaimola.free.fr/technique/electricite/compteur/index.html
 
  • Like
Reactions: garrettk73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo schema elettrico dove lo potrei trovare?
Se ricordo bene nel lum qualcosa c'era...
Beh , quando in famiglia entra un'auto automaticamente cerco il manuale d'officina ,
su Ebay si trovano quasi sempre .
L'ultimo l'ho acquistato a 12€ e ci sono anche tutti gli schemi ;)