Alfa 33 1.5 quadrifoglio oro 1984

Veramente la Quadrifoglio Oro (originale) con i due doppi corpi arrivava a 95 CV, per raggiungere la QV era necessario cambiare gli assi a camme e altre piccole regolazioni....
La mia infatti è la quadrifoglio oro prima serie a monocarburatore :)
 
  • Like
Reactions: iddi e M@urizio
Veramente la Quadrifoglio Oro (originale) con i due doppi corpi arrivava a 95 CV, per raggiungere la QV era necessario cambiare gli assi a camme e altre piccole regolazioni....
eeeeeeh!!! ... va be!! .... cambia i semiassi e fa le regolazioni. Cosi va bene?
 
No non piangere dai :D:D:D:D
Ho bellissimi ricordi,... mi ricordo che quando mi serviva qualche moneta dovevo cercarla nei tappetini di dietro.
Poi nella cambiata terza seconda, a 60 km/h per fare qualche sorpasso il cruscotto si svuotava di tutto con tanto di apertura cassetto porta documenti, :D:D:D:D
 
Per il sound e il famoso borbottio in rilascio ..... mi ricordo che mio padre dopo il terzo terminale cambiato in 4 anni, un suo amico meccanico che possedeva una GT 2000, gli consiglio di montare il terminale del GT (visto che lui ne aveva di ricambio per la sua), .. cosi adattò il termina per la 33, Restava un 10 cm piu verso l'interno ma il sound cambio moltissimo,molto piu metallico e poi in rilascio scoppiettava che una meraviglia, ..... mai piu cambiato il terminale, Visto che hai anche un gt ....magari hai un terminale in piu. Restava di piccolo diametro e lungo.
Domani se riesco faccio la foto a un video che ho della 33 qv prima di versarla.:(
 
Bellissimo quando devi tirare l'aria con due ditta sotto il volante e dare due colpetti di acceleratore per accenderla ...
Io pompo in paio di volte sul gas e poi la accendo... Una volta accesa tiro l'aria per qualche minuto.
Il borbottio che fa in queste operazioni te lo lascio immaginare... Goduria :p:p:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io pompo in paio di volte sul gas e poi la accendo... Una volta accesa tiro l'aria per qualche minuto.
Il borbottio che fa in queste operazioni te lo lascio immaginare... Goduria :p:p:p
Ciao a tutti, sai che nella seconda 33 che ho avuto (1.3 VL ) per 4 anni l'ho accesa senza mai tirare l'aria!?!?!?
Partiva al primo colpo, dopo due pompattine e filo di gas nell'accensione.