Leo si è entusiasmato...e non ho avuto modo di fargli capire al massimo la tenuta della 33 perchè abbiamo fatto poche curve e tanta strada dritta. Però vedere una 159 2.0 jtd 170 CV restare in affanno dietro credo che non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard!
Comunque è impressionante la tenuta di strada di questa auto, qualcosa di inaudito!!!! Leo non puo' capire al 100% perchè ha visto poco e niente, e gia era entusiasta.
Prima di affrontare la curva freno, adeguo la velocità alla curva, nel momento in cui inizio a curvare spingo gradualmente l'acceleratore, più giri il volante e più gira la 33, più schiacci l'acceleratore e più si incolla la 33, sembra fantascenza ragazzi, ma è incredibile!!! Tratti di strada, curvoni veloci che prima con la 1.3 S da 86 CV non potevo fare in accelerazione piena, perchè andavo in sottossterzo, quindi quasi dritto in curva, anche avendo sotto le 195/50 R15, assetto ribassato, distanziali e barra duomi....beh con questa 33 che ha le gomme 185/60 R14 INGOTTITE e DA NEVE, e con circa 40 CV in più da sprigionare ...riesco a farle in piena accelerazione, di conseguenza con una forza G molto maggiore a quella della 1.3 assettata, e di conseguenza con una velocità di percorrenza parecchio più alta.
In curva diventa facilissimo mantenere la corda, il limite è molto alto, e riesci a scoprirlo subito, riesci a disegnare le curve alla perfezione, giocare con acceleratore e sterzo è facilissimo, e tutte le curve vengono pennellate alla perfezione!!! VELOCE E STABILISSIMA...un capolavoro di auto!
Capisci che è una Q4 soprattutto nei curvoni veloci, da fare con acceleratore anche parzialmente premuto la 33 è incollata letteralmente, e non c'è modo di farla sbandare, sembra come ci sia una mano gigante magica che tiene la 33 dall'alto spinta verso il basso all'asfalto!!!