Alfa 33 - 1.7 i.e. - Grigio ardesia met. - 1990 - TO

AP

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
5
0
1
TO
Regione
Piemonte
Motore
1.4 TS
Ecco il mio "bolide"!

Immatricolata nel 1990 la comprai di 2' mano nel 1997 con 77.000 km. Adesso ne ha appena compiuti 170.000 ed è più viva che mai (si vede che col passare del tempo migliora...)

Volutamente non l'ho mai personalizzata: è tutta originale, esattamente come se fosse appena uscita dalla fabbrica.

Devo elencare i pregi che tutti già conosciamo? Prontezza del motore (basta sfiorare l'acceleratore per sentirla ruggire), allungo delle marce, tenuta di strada, confort, capienza del bagagliaio (sono sempre riuscito a caricare qualsiasi cosa, compresa una tavola da 200 x 95 cm oppure 2 biciclette!) sono le cose che più apprezzo di quest'auto.

Aspetti negativi? Qualcuno, ma perdonabile: manovrabilità del cambio e conformazione dei sedili anteriori.

Purtroppo, essendo sempre parcheggiata in strada, ha subito nel tempo diversi atti vandalici (per es. nella foto, che è del 2005, si nota la "mutilazione" del tergilunotto). Ha inoltre subito: rottura del parabrezza, asportazione dello specchietto laterale destro(mai ritrovato), distruzione del faro ant. destro, salti a piedi uniti sul cofano anteriore, varie rigature della carrozzeria... ma lei è sempre lì ad aspettarmi fedelmente.

A settembre 2006 hanno pure cercato di rubarmela: hanno rotto entrambe le serrature anteriori e il nottolino dell'avviamento, ma lei ha resistito eroicamente! Si vede che riconosce solo il suo padrone.
 

Allegati

  • alfa33-fronte.jpg
    alfa33-fronte.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 701
  • alfa33-fronte.jpg_thumb
    39.9 KB · Visualizzazioni: 251
  • alfa33-retro.jpg
    alfa33-retro.jpg
    34.3 KB · Visualizzazioni: 466
  • alfa33-retro.jpg_thumb
    34.8 KB · Visualizzazioni: 234
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

bella..cel aveva uguale mio zio...molto bene
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

Complimenti! .: Clap :.

Complimenti vivissimi........ una 33 col millesette a benzina deve essere davvero una goduria immensa! .: sbav :.

Peccato per tutte quelle vigliaccherie ( io ho subito analoghi danni ai tuoi nll'arco di 3 auto possedute ) ma purtroppo, per chi come te tiene l'auto sempre " al vento " e' inevitabile che cio' accada. Inutile poi sprecare soldi per ovviare ai danni, perche' non si fa altro che attirare ancor di piu' l'ira funesta dei vandalacci fottuti.
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

Complimenti.. gran bella auto e con il poderoso 1.7 boxer. peccato per gli atti vandalici.. A me sinceramente da fastidio vedere la mia auto con graffi e bozzi.. Anche io tengo parcheggiata fuori la mia 147.. lo scorso inverno hanno teentato di rubarmela ma non ci sono riusciti grazie anche all'antifurto.. ad aprile un camion della mondezza mi ha fatto rientrare il parafango in fase di manovra. Non potendola vedere con quel bozzo l'ho portata dal carroziere amico e me la son cavata con 400 euro. Se fossi in te una sistematina gliela darei.. tra 3 anni la potresti immatricolare anche come auto storica :)
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

marcus ha detto:
Complimenti.. gran bella auto e con il poderoso 1.7 boxer. peccato per gli atti vandalici.. A me sinceramente da fastidio vedere la mia auto con graffi e bozzi.. Anche io tengo parcheggiata fuori la mia 147.. lo scorso inverno hanno teentato di rubarmela ma non ci sono riusciti grazie anche all'antifurto.. ad aprile un camion della mondezza mi ha fatto rientrare il parafango in fase di manovra. Non potendola vedere con quel bozzo l'ho portata dal carroziere amico e me la son cavata con 400 euro. Se fossi in te una sistematina gliela darei.. tra 3 anni la potresti immatricolare anche come auto storica :)

Infatti, bellissima direi, anche per me è lo stesso, poi giustamente tu devi prendere la decisione, ma anche io dopo che ho avuto l'imprevisto dell'autobus ho subito provveduto a sistemarla. :)
Le nostre alfa meritano questo e altro.....
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

e come auto storica sarebbe un enorme soddisfazione soprattutto xkè è tutta originale...
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

In effetti, considerando che l'affitto di un box nella mia zona costa almeno 100 euro/mese, lasciare l'auto parcheggiata fuori esposta agli atti vandalici è più conveniente...

Spero comunque di potermela godere ancora per altri lunghi anni, così nel 2010 (come ha già detto qualcuno) posso registrarla come veicolo di interesse storico ed abbattere notevolmente i costi fissi: se non erro si scenderebbe a 30 euro di bollo e poco più di 100 euro di assicurazione (più circa 130 euro/anno per l'iscrizione ad un registro storico).
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

ke io sappia sono 250 euri l assicurazione ASI..xò dovresti kiedere a SIB x essere + sicuro
 
Re: Alfa 33 - 1.7 - IE - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

bella complimenti fai benissimo a lasciarla come mamma l'ha fatta, lei è bella cosi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 33 - 1.7 i.e. - Grigio ardesia met. - 1990 - Torino

spero che un giorno ci si becca in quel di torino! ogni tanto ci bazzico! settimana scorsa ero giù!!!