Alfa 33 1 serie

Dil738

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2021
2
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un'alfa 33. Sul forum ho letto che spesso hanno problemi di ruggine e si rischia di comprare un rottame, ma sfortunatamente non so caprie quanta ruggine ci può essere perché possa venire ''riparata'' e considerare l'acquisto come buono. Per esempio penso che la ruggine sulla marmitta non sia grave dato che si può sostituire mentre sui passaruota o sotto la portiera sì... qualcuno mi può aiutare?
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di un'alfa 33. Sul forum ho letto che spesso hanno problemi di ruggine e si rischia di comprare un rottame, ma sfortunatamente non so caprie quanta ruggine ci può essere perché possa venire ''riparata'' e considerare l'acquisto come buono. Per esempio penso che la ruggine sulla marmitta non sia grave dato che si può sostituire mentre sui passaruota o sotto la portiera sì... qualcuno mi può aiutare?

Non è facile aiutarti senza vedere l'auto...
Tu stesso hai capito ed indicato dove puoi trovare ruggine deleteria (vano batteria, passaruota, pianale, baule-vano ruota di scorta).
Marmitta, braccetti delle sospensioni, tamburi, dischi freni non sono invece importanti.
Nell'acquisto ti consiglio di valutare dove è stata utilizzata, zone montuose o il mare sono posti pericolosi per l'integrità della carrozzeria.

Ti consiglio di farti assistere da un carrozziere di fiducia che sicuramente sarà in grado di valutare lo stato effettivo dell'auto.
 
  • Like
Reactions: Dil738