Alfa 33 Q4 - 1.7 16V - Rosso Alfa 130 - 1993 - Mza.- Arg.

Ennivs

Nuovo Alfista
7 Marzo 2011
13
2
4
Mz
Regione
No Italy
Alfa
33
Motore
1.7 16V
Voglio presentare la mia 33 Q4. La 33 é con me dal 1997, é la versione catalizzata (ma senza caltalizzatore :grinser005:), e fu la mia prima Alfa Romeo. Doppo tanti anni continua innamorato di questa vettura como il primo giorno che l'avuto. Le ho fatto circa 170milla km. adesso ha 215milla km sul odometro. É una piccola macchina di corsa, ed anche oggi puoi confrontarse con vettura nuova del suo stesso segmento che abbia motori fino a 2litri (anche 2.4 come il VW Vento 5 cilindri), sempre senza turbo..., ed alla fine de una gara stradale sempre avrai il sonriso nella tua faccia. :eclipsee_Victoria:

Ai lunghi degli anni, ho fatto diverse modifica, sempre per megliorare quello che mi pare un po deficente. Per essempio, ho rimpiezzato i rullini della distribuzione originalmente in plastica, per altre in alluminio e acciao con cuscinetti rinforzato a doppia corone di sfere, cosí il pezzo risulta piú confiabile.

In strada di montagna, la tenuta é ECCEZIONALE, faccile e sicura da guidare, nelle curve chiusa, e curvone ad alta velocitá il comportamente é neutro 100%, non c'é sottosterzo ne anche sovrasterzo, e in questo aspetto é dove fa differenza contra le sue "nemiche", che a la fine sempre la guardano da dietro. :aktion086:

Qui un video del "mio AMORE" :auto003:

[video=youtube;cssO7ie8UmI]http://www.youtube.com/watch?v=cssO7ie8UmI&feature=channel_video_title[/video]
 

Allegati

  • 33FRENTE.JPG
    33FRENTE.JPG
    45.7 KB · Visualizzazioni: 557
  • culín-usp.JPG
    culín-usp.JPG
    61.1 KB · Visualizzazioni: 416
  • lat-izq.JPG
    lat-izq.JPG
    66 KB · Visualizzazioni: 1,005
  • culín-izq.JPG
    culín-izq.JPG
    58.5 KB · Visualizzazioni: 502
  • tablero.JPG
    tablero.JPG
    55.7 KB · Visualizzazioni: 436
  • recaro.JPG
    recaro.JPG
    46.8 KB · Visualizzazioni: 493
  • Motor33-a.JPG
    Motor33-a.JPG
    61.3 KB · Visualizzazioni: 407
  • VOLANTE MOMO 057.jpg
    VOLANTE MOMO 057.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 393
  • motor.JPG
    motor.JPG
    77 KB · Visualizzazioni: 407
  • krdan.JPG
    krdan.JPG
    61.5 KB · Visualizzazioni: 383
  • sptkrdandel.JPG
    sptkrdandel.JPG
    31.5 KB · Visualizzazioni: 394
  • sptkrdantras.JPG
    sptkrdantras.JPG
    35.6 KB · Visualizzazioni: 377
Ultima modifica:
mi sono visto tutti i tui video :):)
la macchina è molto bella e va veramente bene.

complimenti e sempre Q4.:decoccio:(la mano che saluta le auto superate)
 
mi sono visto tutti i tui video :):)
la macchina è molto bella e va veramente bene.

complimenti e sempre Q4.:decoccio:(la mano che saluta le auto superate)
Salve Byalllina...
Grazie molte per guardare le filmazione, me piace molto compartire con l'Alfisti i video della 33, dove si dimostra la performance di questo modelo. E come dice Niki Lauda in una pubblicitá dell'Alfa 90, dove lui dimostra la tenuta e la stabilitá in strada dell'Alfa 90 ..."É L'ALFA CHE FA TUTTO, IO NON HO FATTO NIENTE"; probabilmente io non posso con un'altra vettura di questo spostamento, guidare cosí veloce in confronto con altre vetture piú nuove e potente. Questa macchinina ti permite salvare con buon margine i tuoi errore nella guida, e nobile e nunca ho tenuto un spavento importante.
E la mia Q4 va con me fine a la mia morte, perche no la venderó piú, nessuna vetture me ha dato tanti felici momenti come questa 33. É una delle poche vetture, che il motore non supera la performance del telaio..., 'NON C'É PIÚ MOTORE CHE TELAIO", ed il motore "a punto" é indistruttibile.
Ciao.
 
Ciao Ennivs complimeti per la tua 33 tenuta davvero bene,poi la q4 è la massima espressione della 33!Bellissimi anche i tuoi video
 
Bellissima.....complimenti
 
Macchina favolosa, tenuta da vero amante del Biscione. E' bello vedere che anche all'estero la "piccola" 33 è amata e coccolata. Grazie per aver condiviso con noi il tuo amore per la tua 33 Q4 =)
 
Bellissima! Q4 Rosso Alfa 130 con interni Recaro e scritte rosse! E' semplicemente magnifica e ben tenuta!
Complimentoni :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Cenioz, molto bella e ben tenuta, complimenti:)