Alfa 33 - trapianto motore 1.7 boxer 16v

Re: mi regalano un motore...ma mi serve un po' d'aiuto!!

Un boxer 16 valvole è comunque un motore da salvare e conservare.
 
Re: mi regalano un motore...ma mi serve un po' d'aiuto!!

la mia intenzione era ed è tutt'ora quella di rimetterlo a nuovo, dare una pepata basandomi sui volumi ELABORIAMO IL MOTORE PP 1 E 2, mettere una valvola per cilindro al posto di quella unica a monte del collettore e montare il blocco su una 145 1.7......
nulla di visibile se non smontando il blocco
 
Re: mi regalano un motore...ma mi serve un po' d'aiuto!!

Allora, per estirpare l'impianto GPL da un motore non c'è niente di particolarmente difficile da fare.

Da quanto ho capito la tua è un'Iniezione Elettronica, quindi con iniettore nel collettore di aspirazione. Ecco l'impianto GPL è molto vicino agli iniettori della benzina quindi: o cambi i collettori d'aspirazione, cercandoli magari in demolizione, oppure estirpi gli iniettori del gas e fai saldare, nella maniera migliore possibile i buchini degli iniettori... Niente di particolarmente strano o difficile ;)

Lamps!!

Alfarules!! :D :grinser005:
 
bhe veramente....ho notato qualcosa di diverso...
dalla bombola il tubo arriva al polmone, passando ovviamente da un'elettrovalvola.
dal "polmone" esce un tubo che va ad un regolatore...il regolatore si immette nel condotto dell'aria a monte del debimetro.....
non ho visto nient'altro.....
l'impianto è della brc ed ho visto che la brc fa dei miscelatori applicabili sull'aspirazione....il collettore d'aspirazione è intatto...
al limite dovrei cambiare solo il debimetro?
 
guarda bene perche dovrebbe essere stata fatta una prolunga dal circuito del radiatore acqua per il riscaldamento del polmone...in pratica per eliminarlo devi togliere il tubo che va al polmone e riunire i due originali
 
si si, quelli dell'acqua li ho individuati...anzichè un raccordo a 3 vie per il radiatore stufa ne è stato messo uno a 4...il tubo in più va al polmone....sia in andata che in ritorno..
 
strano...cosi facendo non vi era molto giro di acqua verso il polmone di solito si va con due raccorsi a tre vie
 
non so cosa dirti....in pratica c'erano due raccordi "a croce"...in un'attaco il tubo radiatore stufa, in uno il polmone e gli altri due non ho visto esattamente dove andavano....questo sia per il tubo di entrata che per quello di uscita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi...
una curiosità...coi alfisti sicuramente sarete più informati di me...per rifar la distribuzione al 1.7 boxer 16v quanti euri ci vogliono in media??