Alfa 75 - 1.8 carburatori - Grigio Verde - 1986 - VA

Come no fatti sentire che ci vediamo per un saluto molto volentieri...poi se vieni con la 75...le facciamo incontrare
 
Sono contento
che l'oggetto del desiderio di molti di noi
sia rimasto sotto i nostri occhi
e non sia sparito!

Buon gustaio!
 
E si la 75 per noi Alfisti è un oggetto del desiderio.....
Oggi comprate cinture di sicurezza posteriori per legare i seggiolini dei bimbi
 
certo che verrei con la 75!!
ci sono gia stato ad ancona con lei... e da qualche giorno sono tornato da 15 giorni in sardegna sempre con lei... cosi come 2 anni fa in sicilia, a verona, a la spezia, a roma...
 
Niente male per una vecchietta di 18 anni no???
...e pensare che anche quando era all'inizio della mia opera di "restauro" non mi ha mai lasciato per strada... mi ha sempre riportato a casa!!
non tradisce mai! trattatela sempre bene!
 
Le nostre ALFA hanno un anima , saro' pazzo ma ci parlo e hanno entrambe un nome

Niente male fragm , le alfa non tradiscono
 
Ultima modifica da un moderatore:
Domani pomeriggio dedicato alla 75 .
Prima meccanico , la sollevo per ingrassare le parti in gomma
una bella carburata (non fà mai male) e regolazione anticipo.
Poi carrozziere per eliminare piccola corrosione e trattamento alla cera (lo farà a settembre penso).
dopo non può mancare una bella lavata
 
Oggi finalmente eliminato rumore al sottoscocca ( in fase di decellerazione o quando prendevo delle buche si tentiva un rumore nella parte posteriore dell'auto)
per fortuna era solo un supporto del cambio non assicurato come si deve .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo le doti di tenuta :D, ripresa e potenza :Dsto iniziando ad apprezzare l'elasticità del motore;) .
Il 1800 bilabero è praticamente sempre in coppia a qualsiasi regime e marcia ( un rapporto al cambio ottimale), rotonde in quarta, curve in salita in quinta senza il minimo mancamento , sempra quasi impossibile per un'auto di 23 anni a carburatori (w i delll'orto):eclipsee_Victoria: