Alfa 75 - 1.8 TS - Rosso Alfa - 1988 - UD

Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

Ghiogghio, i 5 fori li avevano i ts, le turbo e le milano, 2.5 v6, 3.0 v6, ecc.. Te hai 4 fori perchè è un 1.8.

A proposito, dato che la cosa influisce un po' su vari particolari nel caso dovessi riportarla originale, ma la tua in origine era 1.8 i.e., vero? O avevo capito male?
 
Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

sandro75 ha detto:
Si e bellisima....me ne sono pentito di averla venduta..veramente... :smiley_142:
Ah ok, adesso ci sono per il 164.. :grinser005:
i 5 fori mi sembra sono a partire della Twin Spark e si possono montare sulla tua....
mozzo+pinza, ma l'elemento portante puo pestare quello della tua... (non mi ricordo il nome esatto, guarda foto)
e dietro ti consiglio di cambiare tutto il ponte se ne trovi uno, perche cambiare i mozzi dietro e un casino!!!!

Si il problema non è tanto davanti, quanto dietro, dato che dovresti cambiare un po' tutto per mettere i 5 fori.. Se non sbaglio bisogna cambiare tutto il ponte.. :Eye:
 
Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

sandro75 ha detto:
ti consiglio di cambiare tutto il ponte se ne trovi uno, perche cambiare i mozzi dietro e un casino!!!!
Si e meglio....ma adesso che penso....se mette il ponte con 5 fori, e solo quello della Twin Spark che va, per via dei semi-assi...dalla turbo e i V6 in poi hanno le viti M12 e non M10 come la TS o la carb.
(vedi posizione 7 e 8 foto)
 

Allegati

  • semi-assi.bmp
    310.4 KB · Visualizzazioni: 198
  • semi-assi.bmp_thumb
    23.7 KB · Visualizzazioni: 161
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

Robi2000ts ha detto:
Ghiogghio, i 5 fori li avevano i ts, le turbo e le milano, 2.5 v6, 3.0 v6, ecc.. Te hai 4 fori perchè è un 1.8.

A proposito, dato che la cosa influisce un po' su vari particolari nel caso dovessi riportarla originale, ma la tua in origine era 1.8 i.e., vero? O avevo capito male?
la 75 è una 1.8 carburatore poi è stato cambiato il motore con un 1.8 i.e....xo è stato rimesso il carburatore quindi è una 1.8 I.carb
 
Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

Ah, dunque adesso ha il motore "giusto" su? In ogni caso con il numero di telaio risali facilmente alla motorizzazione/allestimento originale. Mi dicevi che è dell'88, vero?
 
Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

si è dell'88 ma il motore originale sarebbe a carburatori e l'anno cambiato con un i.e. soltanto che invece di lasciare gli ignettori hanno messo i carburatori
 
Re: alfa 75 - 1.8 carb - 1988 - udine

Molto bella complimenti!
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S. - Rosso Alfa - 1988 - Udine

un po di novità sul fronte 75..........
che dire gruppo freno completo con dischi baffati e forati,pastiglie,tubi,coni regolabili.supporti sospensione powerflex,manutenzione varia..
scarico rigorosamente aperto da avanti a dietro..
rumore impressionante
 
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S. - Rosso Alfa - 1988 - Udine

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


in fase di swappo..........................................................speriamo di arrivare a 180cv..con una leggera..lucidatina e alleggerita...
dati alla mano..dovrebbe venire fuori una bella bestiola..causa peso piuma..siamo prossimi hai 900kg x 150cv sicuri..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 75 - 1.8 T.S. - Rosso Alfa - 1988 - Udine

Bella bestiola!
 
X