Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

Aggiorno: la macchina dovrebbe essere finita.. dico cosi perché aspetto di provarla per bene ma fino a metà della prox settimana non posso per via che mia madre è in ospedale per un piccolo intervento... dopo di ché, prova al banco, prova su strada, controlli finali vari e me la riporto a casa.
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

ah perfetto, Poi dobbiamo farle incontrare le nostre 75.. io sono di Lucca ed ho anche qualche amico con l' alfa avvolte se ci spostiamo per qualche raduno ti puoi unire con la tua..
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

Ah, ok grazie dell'invito. C'è su un sito di annunci una 75 EVO (almeno cosi si presenta) in vendita, conosci il proprietario?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

conosco un altro ragazzo Cristian pet. è anche del forum anche lui ha la 75 evo e un altro ragazzo che ha una 75 turbo america nera non del forum e un' altro che ha un altra turbo america rosso 130 però non la usa mai, la evoluzione in vendita nn la conosco però c' è in vendita sempre a Lucca pure un evo nera che è originale cosi quel mio amico che ti dissi che nel 90 aveva la 1.8 turbo nera carenata evoluzione l' aveva incontrata ad un benzinaio e aveva conosciuto il propietario..
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

Abbiamo finito prima del tempo.. credevo di finire a metà settimana. La macchina è finalmente a posto secondi i miei canoni (volendo si può andare anche piu su in pochi minuti) ma lascio cosi che è soddisfacente. Oltre alla messa a punto del motore con l'elettronica, anticipo, iniettori e turbo abbiamo fatto altri lavori come detto in precendenza, abbiamo recuperato un po' anche lo scarico che non è piu in perfette condizioni e cambiato parecchi altri componenti, tra boccole giunti cuffie ecc. e paraoli valvole con il controllo delle stesse e di tutta la distribuzione. Tutto a posto. Un giorno farò una bella revisione completa anche alla turbina che per ora è stata solo controllata e versa in buono stato ma non più come 21 anni fa quando èra nuova con possiblità (non sicure) di spportarci qualche lavoretto anche se poi la messa a punto è un lavoro non facile.
Credo che farò qualcosa all'assetto tipo "buttarla giu" sull'anteriore dalle barre ma al massimo 1 tacca che sennò struscia sotto da tutte le parti e un'irrigidimento del posteriore (gli ammortizzatori li ho messi nuovi originali) dovrebbe essere sufficente una sostituzione delle molle ma è da vedere e capire meglio prima di fare minchiate per nulla.
P.S: per i piu esperti; la 75 Evoluzione, a vederla ha un assetto diverso rispetto all'america ed è evidente soprattutto dietro.. anche sull'avantreno mi risulta cambi qualcosa credo anche nella componentistica ma non la conosco a fondo la evo.. qualcuno sa qualcosa in più?
Qui sotto alcune foto scattate oggi; il lavoretto per contorllare manualmente la pressione del turbo, la modifica al flauto con anche delle staffette di supporto per tenrerlo più stabile e gli iniettori ma non si vede un granché con le foto dal telefonino, e la pasta nera che smaiala sotto il coperchio dopo il lavoro.

i51.tinypic.com_2csayj6.jpg

i52.tinypic.com_2cxjotg.jpg

i52.tinypic.com_2e1bogi.jpg

i53.tinypic.com_16aelxt.jpg

i54.tinypic.com_ndpurp.jpg
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

l'evo se non sbaglio ha i trapezi e mozzi piu grossi all'anteriore (non ci stanno i 14) e al posteriore nel de dion ha due fori di ancoraggio delle barre del watt.

Perchè hai fatto le staffette al flauto? Non è fisso bene da originale?
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Nera - 1989 - PI

E' stata fatta una modifica per farciandare iniettori di tutti i tipi, e con l'aumento della pressione del turbo si muoveva un pò.. per pignoleria e per un domani quando revisionerò e metterò l emani anche nella turbina questo sarà ancora più utile.
 
X