Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rossa - 1987

Grazie... si infatti la cinghia credo la cambierò certamente visto che poi se parte i danni sono incalcolabili...
un amico ha trovato un officina seria e competente in Ancona così forse farò meno trasferte

Eccomi per nuovi aggiornamenti data l'impossibilità di trovare gomme in V della mia misura...arrivano cerchi da 15 e gomme hankook 205/50 r 15
contestualmente farò verificare l'impianto freni per una messa a punto

Eccomi per nuovi aggiornamenti data l'impossibilità di trovare gomme in V della mia misura...arrivano cerchi da 15 e gomme hankook 205/50 r 15
contestualmente farò verificare l'impianto freni per una messa a punto
si è vero 195-60-14 in codice V già quando le presi io (firestone) parlo del 2012 si trovavano solo le continental, le hai fatte già omologare da 15?

- Informazione Pubblicitaria -
Occhio alle prime uscite che cambia la risposta dell'assetto e dell'aderenza.
Ciao Fabry.

Ciao no per farle omologare devono essere montate.
Ciao Mauretto :) mi auguro che cambi in meglio :)

Ciao no per farle omologare devono essere montate.
Ciao Mauretto :) mi auguro che cambi in meglio :)

Se sono nella famosa circolare , mi sebra proprio che basti andare in Motorizzazione solo con i documenti , se ti hanno chiesto di montarle per farle aggiornare a libretto allora hai bisogno anche del nulla-osta della casa costruttrice ( Alfa Romeo) e della dichiarazione di montaggio a regola d'arte di un'Officina accreditata presso l'ufficio Prov.le MCTC di Ancona .

Detto questo Ti ricordo anche che hai un Cetrificato di Identità ASI ( Omologazione ) con riportata la misura originale e sul quale è appiccicata una foto con i cerchi originali montati .........sinceramente non vedo perchè fare tutto questo "stravolgimento " solo per non cercare meglio e trovare 4 gomme della misura originaria .

Ciao Michele si ho la circolare del 1992 con l'omologazione
So che ho il certificato per quanto poi ora valga con le nuove norme detto questo i cerchi originali ovviamente non li vendo e rimangono a corredo ma volendo uscire in sicurezza ho dovuto farlo. I gommisti di Ancona e i distributori non hanno piu le gomme che mi servono. In H si trovano ma come ben saprai turbo e 3.0 necessitano del codice V. Ho cercato parecchio anche tramite conoscenze....ma il risultato e' questo solo toyo ha in produzione un modello ma in realta sono 9 mesi che non li consegna

:) mi auguro che cambi in meglio :)
Certo,cambia in meglio e non di poco,elimina la traslazione laterale del cerchio sulla spalla della gomma sotto carico e migliora l'aderenza aderenza,ma le prime volte,dopo l'abitudine alla guida con ruote dalla spalla alta,fa uno strano effetto.

X