Se non correggi la mappa a livello di anticipo,( tempi di iniezione sulla Le2 non sono regolabili,non almeno tramite ritocco Eprom ) e controllo waste avrai sempre problemi,sia di rendimento che di temperature,poi il sistema Bosch lavora con gli iniettori in full group, le centraline non hanno la più pallida idea di che pressioni ci siano nel collettore,ha un programma fisso che dà per certo che i parametri sono quelli impostati e di conseguenza non avendo sensori barometrici e di pressione a cui fare riferimento lavora 'Sulla fiducia' e non sa correggere in altra maniera se non ritardando l'accensione quando il sensore di battito invia segnali anomali.
Se sali di pressione di sovralimentazione dovresti dare almeno 3,5 bar con il regolatore a pressione atmosferica.
La pompa potrebbe non farcela più a mantenere costante la pressione della benzina,vuoi per l'apertura simultanea degli iniettori,vuoi per l'anzianità e la portata di base che per la versione turbo è di 4,5 bar di massima.
Ad oggi potresti montare una centralina moderna con possibilità di gestire tutti i parametri in funzione dei segnali dei vari sensori ,compresa la pressione di sovralimentazione con rendimenti superiori,consumi minori e mantenedo un buon livello di sicurezza.
Se copi la Eprom di Thomas hai la gestione della Wastegate con pressione di esercizio a 1,1 bar e di picco a 1,4 bar con qualche cavallo in più di quelli che hai postato e una curva di accensione più adeguata con una buona coppia ai bassi.
Quello che dici che strappa perchè ne vuole ancora è la conseguenza dell'intervento del sensore di battito,se dai più benzina non ottieni nulla se non che strappa ancora prima.
Verifica le candele vedrai che sono imbrattate e non chiare.