Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU

Ragazzi ho bisogno di un consiglio....
Nel parafango posteriore, attorno al buco per l'antenna, avevo un pò di ruggine e il carrozziere ha dovutop tagliare e risaldare un pezzo di lamiera nuovo. Quindi ora non ho più il buco per l'antenna. Dovendo riverniciare devo decidere se montare l'antenna elettrica che ho già preso, oppure lasciare tutto liscio senza buco e provvedere in altro modo per l'antenna.
Che faccio ? Buco o non buco ?

:confused: NON buco,ai tempi l'alfa dava come accessorio a parte l'antenna da collegare al lunotto termico,eventualmente si trova a pochi Euro un sistema simile ,provalo e vedrai che la ricezione è buona, la 75 turbo liscia..........non c'è paragone :)

io metterei l'antenna elettrica...ha un fascino tutto suo secondo me

- Informazione Pubblicitaria -
Non bucare !

A lungo andare si forma sempre la ruggine , perchè la costola è molto stretta e si è costretti a mettere delle antenne con la guarnizione relativamente piccola .

Sto cannibalizzando una 75 1.8 IE del 1989 e 323.000 Km , la macchina è sanissima di carrozzeria , mai sbattuta , mai tamponata e si vede perchè ho smontato tutto e non si vedono neanche segni di riverniciatura , probabilmente era anche una macchina che stava sempre in garage ......volete sapere dove sono gli unici punti attaccati dalla ruggine ?

- foro antenna e vano ruota di scorta , perchè l'acqua si infiltra proprio dall'antenna e rimane stagnante nel vano ruota .

Per pochi Euro puoi mettere un'antenna "a baffo" sul parabrezza ,magari una "Zendar Aertronik" se si trova ancora , che funzionavano benissimo .

Anche se l'antenna ha il suo fascino mi sa che non buco. Cercherò di rimediare un amplificatore per il lunotto.

Ecco il particolare del lavoro fatto al buco dell'antenna:
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
anche a me ha l'antenna elettrica dietro... chissa se è x questo che entrava l'acqua nel baule.. ma ora pero nn la ritrovo piu dopo aver cambiato le guarnizioni del baule esigillato pure i fari posteriori

anche a me ha l'antenna elettrica dietro... chissa se è x questo che entrava l'acqua nel baule.. ma ora pero nn la ritrovo piu dopo aver cambiato le guarnizioni del baule esigillato pure i fari posteriori

infatti!!! molto spesso le infiltrazioni provvengono proprio dai gruppi ottici...col tempo la guarnizione si schiaccia e non aderisce piu' in maniera ottimale alla carrozzeria :):)

dai omega5...ai prossimi radunetti marchigiani la vogliamo vedere in strada...

I lavori vanno avanti, domani si inizia a carteggiare il fondo ad alto spessore poliestere. :)

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
X