Alfa 75 - 1.8 turbo - nero pastello- 1987

Ciao, molto bello questo tuning, a partire dalla scocca rifinita su misura..
 
grazie :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tanto per dirne una in merito alle 4 farfalle....
Sulle Alfa 155 gta con cilindrata di poco superiore ai 2 litri con potenza di 390/400 cv c'era un magnifico collettore a 4 farfalle,una ogni condotto di aspirazione.

eeeeeee mauretto lo sai, gli itb mi tentano, come mi tenta la soluzione turbo+ volumetrico, ma al momento voglio finire così la macchina.. già la divagazione cambio bmw (tra l'altro obbligatoria) allunga più di come pensavo i tempi..
 
cmq lavorone...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Una domanda da profano di 75..ma quando parli di cambio bmw intendi montato davanti
in uscita del motore (ci sarà mica anche da allargare un po' le lamiere del tunnel centrale?)
o è un cambio che si adatta a stare dietro come l'originale?
 
Una domanda da profano di 75..ma quando parli di cambio bmw intendi montato davanti
in uscita del motore (ci sarà mica anche da allargare un po' le lamiere del tunnel centrale?)
o è un cambio che si adatta a stare dietro come l'originale?

si, intendo montato attaccato al motore, ci sarà un bel po' da allargare nel tunnel..
 
Azz dopo Fca ora pure Almw o Bmfa.
Di già che il progetto aveva denominazione interna K1,nome caro alle bimme,doveva presagire una storia di questo tipo,
il povero Cressoni si rivolterà nella tomba.
Da dire pero' che in fatto di guadagno a livello di manovrabilità e di gestione delle velocità dovresti avere un ottimo risultato,non saprai mai da tachimetro che velocità farà la vettura .: sgrat :.:grinser021:.
 
ahahahaha :lol2: beh diciamo che il cambio giulia era nettamente migliore.... con qualche soldo in più nelle casse montavano il zf della 6 con relativo differenziale e avremmo avuto una vettura veramente superiore ..
ieri son stato tutto il pomeriggio dal meccanico, abbiam contattato vari demolitori alla ricerca di un getrag 6m, siamo in attesa :/ mi ha detto che l'unica modifica sarà quella di un cuscinetto, da sfere a rulli (mi sembra) cosi che tenga piu coppia...

per il tachimetro... non c'è nessuna modifica fattibile?


ma in questo forum non si può modificare il primo post? volevo aggiungere anche la scatola sterzo ravvicinata...
 
sul cambio davanti ho qualche dubbio in ordine alla guidabilità della macchina, a mio parere peggiori l'equilibrio e onestamente per esperienza diretta ti posso assicurare che l'unica cosa di cui la 75 ha bisogno è di tanti cv....... ma tanti tanti!..... dopodichè tutto il resto va benissimo come è in origine.... però le tue modifiche sono particolarmente interessanti e quindi non vedo l'ora di conoscere le tue impressioni di guida!..... la scatola dello sterzo ravvicinata va bene, io monto una ridotta del 40% e mi trovo particolarmente bene (40% scatola e 40% autoboccante ..... cosi non litigano!!! :D)
 
In teoria con l'ausilio di un buon elettronico si può interporre una scheda tra sensore della scatola Getrag e impianto di serie della 75 in modo da fare comunicare i due sistemi,su Alfabb hanno fatto qualcosa di simile su una Giulia con strumentazione 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho parlato con un paio di persone che su alfabb han fatto la mia stessa modifica e mi han risposto che lo spostamento dei pesi è pressocchè nullo.. nel senso che con gli ammortizzatori regolabili (uguali ai miei) è solo leggermente più sovrasterzante, ma niente di che... Condor l'altra volta mi chiedevi dei pedali se ci stavano.. si bisogna modificarli, portare la frizione al limite a sinistra, spostare di qua del piantone il freno, spostare un pelo l'acceleratore.. praticamente ora si guida dritti e non più storti come è di serie..

più di 300cv il cambio di serie non tiene....