alfa 75 1600 carburatori che strattona

roki

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
15
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1600
Salve ragazzi, sapete dirmi perchè quando cammino a filo di accelleratore strattona, quando apro un po di più è tutto normale, da premettere che affondando l'accelleratore il motore è subito pronto senza incertezze.<br>Forse qualcuno ha il mio stesso problema mi potrebbe dare qualche suggerimento grazie anticipatamente.
 
Ciao probabilmente i due carburatori hanno le farfalle disallineate,oppure gli snodi delle astine di rinvio che hanno preso gioco,o anche i tubetti e getti lievemente incrostati ,la benzina verde ha lo spiacevole inconveniente di lasciare depositi simili a calcare quando la si lascia ferma per lungo tempo,in questo caso nelle vaschette dei carburatori.
Da valutare anche lo stato di candele,cavi alta tensione,spazzola e calotta del distributore.
 
Candele originali cavi calotta spazzola tutto nuovo anche io penso sia un problema di carburazione il vero problema è chi sa mettere le mani sui carburatori
 
Per verificare i getti e i tubetti lo puoi fare anche tu,sia i Dell'Orto che i Solex hanno un coperchietto sopra tramite il quale si accede direttamente ai getti,una volta estratti si possono controllare e pulire,per l'allineamento quasi tutte le officine con una certa anzianità hanno un vacuometro,mi da da pensare il fatto che hai le candele originali,è da parecchio che non si trovano più le Lodge della Spica,si trovano solamente dei cloni di dubbia funzionalità,nel forum vi sono delle discussioni specifiche,
 
avevo lo stesso problema ed era un cavo delle candele, ti conviene ricontrollare tutto e seguire i consigli di Mauretto
 
Mauretto per le candele sono sicuro che siano le originali perchè era un fondo di magazzino che peraltro conosco, i getti e i tubetti li controllerò sicuramente grazie.
Condoralfa ma era un cavo a massa il tuo o difettoso
 
Difettoso e strattonava parecchio..... Se invece acceleravi di brutto non faceva nulla
 
Salve oggi ho pulito i getti come mi ha consigliato mauretto e va molto meglio, quando l'ho messa in moto per farla scaldare per caso ho messo la mano sul coperchio del filtro carburatori e quasi mi sono scottato la mano di quanto fosse caldo, l'ho smontato ed ho notato che lo sportellino che invia aria calda a motore freddo è bloccato,vorrei sapere se influisce sull'andamento del motore o lo posso chiudere e far entrare sempre aria fredda?
 
Sarebbe meglio ripristinare la funzionalità del termostato che regola lo sportellino,con temperature invernali avrai qualche strattonamento indesiderato in più se lo blocchi aperto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mauretto ma la carburazione ne risente su strada nel senso prendendo aria fresca non dovrebbe andare meglio anche perché lo sportellino rimane sempre aperto.