Oh che sfortuna!
Mi dispiace molto, ma vedrai che con il 1.8 IE andrà bene quanto (se non più) di prima. Se ti interessa sono in contatto con un venditore che ha una 75 1.8 IE Indy completa demolita per pezzi di ricambio. Se hai bisogno di qualcosa basta che me lo dici.
bene! molto bene! dopo avergli cambiato l'olio, il filtro, l'antigelo e le gomme la macchina va veramente bene! e dopo due mesi abbondanti di rogne..... finalmente me la sono tornata a godere! col tettuccio aperto, braccio fuori dal finestrino, rombo del bialbero di sottofondo e queste canzoni qui:
nono.. meglio che tenga il 1.6 I.E. come scritta per ovvii motivi D) e poi perché almeno nell'estetica voglio tenerla originale eccetto cose secondarie come frecce o volante che possono essere sostituiti velocemente.
il 1.8 ie con questo cambio va molto bene! ha un'ottima ripresa e ho calcolato che rispetto al 1.6 ie consumo meno con lo stesso stile di guida... prima facevo sugli 11,5 km/l mentre adesso attorno ai 12,5 km/l. ed il consumo d'olio, che inizialmente mi preoccupava perché ne ciucciava parecchio anche perché era da anni che il prorpietario della 75 donatrice non lo cambiava, è nella norma!
in definitiva avrei preferito mantenerla originale però devo ammettere che adesso...... E' MEGLIO !
(il 1570 iniezione è sempre in garage... in futuro si vedrà che fare!!!)