Alfa 75 - 1600 ie - Verde Mirto Met. - 1992 - VI

Wow! bellissimaa! anche io l'ho cercata pultroppo invano per mesi... e mi sono arreso al fascino di una 156.. il giorno dopo l'esame della patente. e con la stessa in mano andai da un amico di mio padre che stava "demolendo" una 75 2.0ts bianco ghiaccio con tetto e interni in pelle nera... e mi disse.. : "sei fortunatissimo.. l'hanno schiacciata in demolizione stamattina"... lo volevo uccidere!... fuffa... chissa' magari mi ricapita 1 occasione (garage permettendo) =)

Ti hanno magari voluto far andare fuori dai gangheri apposta, perchè forse ritengono una macchina vecchia e basta, che ci vuoi fare io coi miei occhi ho visto alfe di ogni genere demolirle ed in ottime condizioni, perchè avevano 10 anni e l'hanno cambiata...............................mi piangeva il cuore a vederle :mecry:.: protest :.
: dannaz :

ringrazio ancora tutti :)

ma una curiosità il verde mirto è molto raro come colore puo essere? anche all' epoca non mi ricordo di averne viste molte in giro..

sì era molto raro questo colore per la 75... era molto più diffuso sulle 164.

Quadrifoglio91 la 75 ha un difetto, che una volta saliti è "difficile" scendere e salire altrove, quel giorno spero non mi venga mai .: muerte :.

hai ragione da vendere! ho avuto occasione di fare tempo addietro 3 lunghi viaggi da 300 e passa km in tempo ravvicinato e la voglia di guidare c'era ancora!!! ma a dirti la verità la macchina che più mi è piaciuta alla guida è la giulia super 1.3 "unificata" che aveva mio padre fino a poco tempo fa e che purtroppo ha venduto :)mad:)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
infatti.. ne ricordo poche in giro già a quei tempi sulle 164 invece quasi tutte..

Wow! Complimenti: un gioiello di 75...il colore non è affatto male, mi piace ed è molto raro per giunta.
Ammiro molto anche il fatto che tu te la sia presa come prima auto: sei proprio un Alfista DOC! Anche io tra non molto prenderò la patente, adoro la 75, però non ho il coraggio di prendermi una 75 come prima auto per vari motivi: io di lavori manuali di meccanica ci capisco poco e niente, quindi dovrei far fare tutta la manutenzione ad un meccanico e trovarne uno bravo ed onesto è rarissimo...mi toccherebbe spendere un sacco di soldi. Poi a me l'auto servirebbe da usare anche in centro città (Torino) e rischiare che qualcuno me la rovini nel parcheggio...:smiley_029:
E per finire mi spaventa molto il discorso dei pezzi di ricambio: io la dovrei usare come auto da tutti i giorni, soggetta ad un certo tipo di usura e la reperibilità dei pezzi di ricambio comincia ad essere un problema.

ti dico anche io uso la mia quotidianamente.. e se hai trovato un buon esemplare di manutenzione ne hai ben poca.. io ho fatto 5. 000 km e oltre a tagliandarla non ci ho fatto altro va da se.. basta metterla in moto

ti dico anche io uso la mia quotidianamente.. e se hai trovato un buon esemplare di manutenzione ne hai ben poca.. io ho fatto 5. 000 km e oltre a tagliandarla non ci ho fatto altro va da se.. basta metterla in moto
Questo è vero, però comunque, non voglio gufare niente, sia chiaro :D, un guasto può sempre capitare, essendo poi un'auto con molti anni. E in quel caso trovare i ricambi è dura.
Comunque ultimamente devo ammettere che l'idea mi stuzzicherebbe alquanto, vedremo a suo tempo :D

Wow! Complimenti: un gioiello di 75...il colore non è affatto male, mi piace ed è molto raro per giunta.
Ammiro molto anche il fatto che tu te la sia presa come prima auto: sei proprio un Alfista DOC! Anche io tra non molto prenderò la patente, adoro la 75, però non ho il coraggio di prendermi una 75 come prima auto per vari motivi: io di lavori manuali di meccanica ci capisco poco e niente, quindi dovrei far fare tutta la manutenzione ad un meccanico e trovarne uno bravo ed onesto è rarissimo...mi toccherebbe spendere un sacco di soldi. Poi a me l'auto servirebbe da usare anche in centro città (Torino) e rischiare che qualcuno me la rovini nel parcheggio...:smiley_029:
E per finire mi spaventa molto il discorso dei pezzi di ricambio: io la dovrei usare come auto da tutti i giorni, soggetta ad un certo tipo di usura e la reperibilità dei pezzi di ricambio comincia ad essere un problema.
Opterei per la germania e l'olanda a buoni prezzi, quì in italia tirano su per darti una 75, tipo una turbo a € 10.000, ha senso?
Credo di no, cerca fuori, ovvio che se uno la vuole vendere a un prezzo abbordabile ci scappa l'affare :D:D

domenica pomeriggio ho fuso due bronzine di banco... :mad:
dopo aver smontato tutto il motore ed aver portato il monoblocco in rettifica è stato constatato che la spesa per la riparzione è troppo elevata!

Ma non sarà demolita!!

sarà trapiantato un 1.8 ie con qualche km in più ma in ottime condizioni da una 75 del '88 che ho comprato per ricambi.. è stata un'occasionissima... una botta di c**o in mezzo a tanta sfiga!

avrei voluto mantenerla originale ma purtroppo...

molti pezzi del motore 1.6 comunque sono sani e li terrò da parte per un eventuale (fatemi grattare :D) futuro guasto.

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
mi dispiace molto per l'accaduto.
dai vedrai che con il 1.8 ti troverai bene...

X