Alfa 75 2.0 carburatori bianca

Si, questa soluzione e' piu' fattibile, però devi stare attento quando inserisci il perno, allargare leggermente prima le parti , perche' se forzi si rischia di rompere anche l'altro pezzo rimasto . Il foro deve essere leggermente minore del diametro del perno in modo da fare da morsetto per bloccarlo. Poi devi valutare gli spazi da montato . Buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: carloaf
Si, questa soluzione e' piu' fattibile, però devi stare attento quando inserisci il perno, allargare leggermente prima le parti , perche' se forzi si rischia di rompere anche l'altro pezzo rimasto . Il foro deve essere leggermente minore del diametro del perno in modo da fare da morsetto per bloccarlo. Poi devi valutare gli spazi da montato . Buon lavoro.


si certo. è una fortuna che li nin ci siano forze in gioco.
ho chiesto un parere anche al grande pierluigiar1965 , su youtube, penso lo conosciate, è un grande.

vediamo la soluzione migliote coi mezzi che ho.

le community come questa sono la cosa più bella di internet.:)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Questa potrebbe essere un'altra soluzione, più semplice.
Se non c'e' spazio per forare, si possono unire le parti con una fascetta elastica in acciaio modellata.

Visualizza allegato 214490

Questa senz'altro è la modalità migliore, ci fai un paio di scanalature e lo puoi stringere anche con del filo di acciao se NN trovi la fascetta adeguata.

Le scanalature sugli angoli x evitare che si muova, ma quello è semplice gli dai un colpino con il triangolino ;)
 
qualche altra limatina, faccio il foro e poi saldo con bacchetta durafix, non troverò mai una fascetta così piccola
20201212_140627.jpg
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ok, direi che va bene.
Porta a filo il dorso a sinistra della foto per non interferire con la parte che chiude il tutto.
Ricordati che il perno deve entrare senza forzare, tanto una volta montato non ha lo spazio per sfilarsi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: carloaf
Ok, direi che va bene.
Porta a filo il dorso a sinistra della foto per non interferire con la parte che chiude il tutto.
Ricordati che il perno deve entrare senza forzare, tanto una volta montato non ha lo spazio per sfilarsi.

si , oggi son andato a cercare la barretta di alluminio per saldare ma non l'ho trovata :confused::mad:
devo rimandare la saldatura,che balls...
 
Bel lavoro e complimenti anche per la pazienza.. in più ogni qualvolta sentirai il canto dei tuoi carburatori penserai anche al lavoro fatto.
 
  • Like
Reactions: carloaf
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con i mezzi d'epoca ,una delle migliori soddisfazioni è conoscerle e saper metterci mano personalmente nel limite del possibile senza fare danni a se e agli altri...;):D:p
Complimenti:)
 
  • Like
Reactions: Camionaro e carloaf