Alfa 75 - 2.0 TS - Bianco Argento - 1989 - TS

quindi è una questione di centralina il cambiamento tra prima e seconda serie a parita di 109 kw?
 
Io posso dirti che cambiando la centralina la macchina è cambiata decisamente. Che poi ci sia ancora dell'altro e una 75 prima serie si comporti ancora diversamente, questo non lo so, dato che non ne ho mai provata una.
Di positivo c'è che SEMBRA sia sparita l'oscillazione del minimo che mi tormentava. Adesso devo testarla facendo un po' di chilometri in città... :D
 
devo accertarmi se la centralina che ho messo io è una prima o seconda serie...
 
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Reportage fotografico del piccolo inconveniente accaduto l'altra domenica... :lol2:
Non vi dico il casino sulla strada del ritorno a casa... :D
 

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Eh già! Cmq stasera ho montato su un'altro terminale, organo donato da un'altra 75 che ha appena montato un CSC con centrale diretto... :D
 
Roby complimenti per la macchina anche se anche io scusa ma son per l' originalità quindi quei cerchi li abolirei.. semmai ti ricordo che ci sarebbero i 15 del 3.0 europa bisogna vedere se si trovano in ogni caso a padova il 24 ottobre ci sarà un grande mercatino auto moto retrò dove sicuramente potrai trovarne piu di un treno.. ma la scritta dietro l' hai tolta? era bella anche quella regalo della tua morosa!
 
Allora, pure io sono maniaco dell'originalità, però sinceramente sti cerchi li ho comprati per un pugno di mosche mentre tutti quelli "dell'epoca" che venivano montati sulle 75 sono o difficilmente trovabili, oppure sono in vendita a prezzi assurdi.
Detto questo, io sono sempre in cerca di qualcosa di decente. Però voglio anche qualcosa che oltre ad essere giustificato come periodo storico, sia anche adatto "tecnicamente". Questo significa trovare anche un ET decente e un canale che vada bene per le 205/50r15. In ogni caso ho da parte anche un set di cerchi in lega originali da 14" che con calma penso di mettere a posto.
Per la scritta...
Me l'hanno tolta in carrozzeria quando ho rimesso a nuovo la macchina. Ce l'ho a casa, ma la scritta "spark" si è rotta nella giunzione di due lettere. Da montata, cmq, non si vedrebbe niente, ma io vorrei metterne una nuova perchè quella vecchia era un po' rovinata dagli agenti atmosferici.
Rimonterò anche la scritta che mi era stata regalata... :D
Tra l'altro avrò bisogno che qualcuno con la scritta "a destra" mi dica esattamente in che punto veniva messa...
Per PAdova quest'anno ci sarò di sicuro. Si parla di sabato 24, molto probabilmente. Non si sa mai che trovo qualcosa di interessante... eheheh
 
io ho la scritta a destra 75 twin spark 2.0 quella tutta un pezzo del prima serie se vuoi quando ritiro la macchina ti faccio sapere.. il 24 anche io sono a Padova quindi ci si potrebbe incontrare.. sentiamoci telefonicamente ci scambiamo i numeri per posta privata cosi ci possiamo incontrare! ciao!
 
Ciao Roby sono stato a Padova fantastico, nel padiglione dei ricambisti sono riuscito per 20 euro a trovare la targhetta nuova di identificazione del modello ancora imbustata in carta alfa romeo, la targhetta è quella del prima serie a destra con scritto 75 Twin spark 2.0 tutto di un pezzo, ho collocato la targhetta precisamente dov' era quella di prima perchè togliendo quest ultima ha lasciato il segno preciso della posizione lasciando la vernice piu nuova nel punto dov' era quella vecchia ti annoto le misure: dal lato destro della targheta al lato destro della bauliera quindi per la centratura 2,1 cm, per l' altezza dalla fine della targhetta lato inferiore (ho preso la misura sulla K di twin spark) al' inizio del catarifrangente lungo del baule lato superiore 9,5 e alla base del 7 di 75 c' è 9.. ho usato un righello da scuola per le misure.. spero di esserti stato utile.. poi quando hai tempo dai un occhio alla mia nel primo link qui sotto.. ciao roby
 
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