Alfa 75 - 2.0 ts - Grigio Medio Ar776 - 1988

Salve alfisti, stavo pensando a cambiare il terminale di scarico sulla 75. Attualmente ho su uno scarico originale imasaf. Parlando col meccanico mi ha detto che lo scarico orignale che monta la 75 è più aperto del csc, che il csc è più strozzato tipo quello dell' alfetta originale. Risulta anche a voi? E di un supersprint magnum ne sapete qualcosa? Alla fine sono utili solo per dare un po più di sound all'auto, che già ne ha di suo, o danno anche qualche cv in più? Dopo per un terminale after market ci vuole sempre il foglio di omologazione giusto? Grazie a chiunque alfista mi risponda.
 
io ho il suipersprint ovale e ho il foglio di omologazione della supersprint. di solito i soli terminali nn danno potenza in piu, che ottieni sostituendo tutto lo scarico, dai collettori fino al terminale.
 
Ciao fragm, ho guardato sul sito della supersprint ma non ci sono più scarichi per la 75! Mi piaceva il magnum ma secondo il sito per la 75 non ne fanno più. Tu l'avevi comprato tanti anni fa o l'hai trovato da poco? Il sound rispetto all'originale è molto diverso?
 
ciao evo1779, io l'ho comprato usato su ebay ma praticamente nuovo senza neanche un graffio!!! praticamente una fortuna incredibile, anche perche era in zona dove abito! per quanto riguarda il sound, sai io ho cambiato anche il centrale (CSC) e i collettori (sempre CSC) quindi il sound è un po diverso ma non snaturato, forse solo un pò piu amplificato, ma resta inconfondibilmente un'alfa, infatti mi riconoscono quando arrivo. viceversa ci sono impianti di scarico che snaturano il sound, pertanto o li applichi ad un'alfa o ad una FIAT Uno il suono è sempre uguale.
In realta io cambiai in primo momento solo centrale e finale e già il suono era rinforzato. Poi successivamente sostituii i collettori. Ma ti ripeto, il suono è sempre alfa! fortunatamente!
 
Salve amici alfisti, volevo chiedervi: Per montare dei cerchi da 15 sulla 75 serve il nulla osta del costruttore giusto? Sapete qual'è l'iter da seguire per averlo? Ringrazio chiunque mi risponda!
 
io ho usato la circolare ministeriale e senza collaudo me li hanno omologati, sostituendomi pero la carta di circolazione.
oggi pare che le procedure siano cambiate e non in meglio forse.
 
Quale circolare ministeriale? Ti riferisci al decreto milleproroghe?
 
:DEcco nuove foto della mia 75 con delle "amiche"!!!:D
 

Allegati

  • DSCN0633.jpg
    DSCN0633.jpg
    174.3 KB · Visualizzazioni: 207
  • DSCN0637.jpg
    DSCN0637.jpg
    191.7 KB · Visualizzazioni: 183
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao luchino ero ad un raduno che hanno fatto a padova di sole alfa a trazione posteriore organizzato da amici. E' difficile vedere varie 75 tutte assieme! Se hai disponibilità economiche ti consiglio di acquistare una 75 prima che cambino le regole all'asi e portino l'età a 25 anni o 30 addirittura! Una brutta cosa perchè in questo modo molte alfa verranno sicuramente demolite con gli incentivi attuali dalla gente che non aspetterà di sicuro altri 5 o 10 anni per fare storica la sua auto continuando a pagare fior di quattrini di bollo!