caspita che storia.. e tutto per un telaio senza incidenti..? io ho una mania per esempio, ho la mania della targa farei di tutto per una 75 targata come la mia città.. ma purtroppo non essendo riuscito dopo innumerevoli ricerche a trovarne una targata LU, ho preso la mia targata CH... poi appena presa uno mi ha chiesto se la cercavo ancora.. infatti poi l' ha presa un signore è bianco argento e targata Lucca.. non bisogna aver furia come hai fatto tu con buoni risultati però la furia nel mio caso era perchè tanto non pensavo piu di trovarne una.. allora ho cercato altrove o meglio la 75 era di un mio amico ed era qui a Lucca pero targata Chieti.. anche tu potevi trovarne una migliore con quello che hai speso sai quante 75 magari spendevi meno di 4000 a prenderla e poi arrivavi a 4000 ma facendo meno lavori... comunque ormai è fatta il risultato è perfetto lo stesso.. ma è finita? una domanda.. solo per il motore quanto hai speso?
Ma, guarda, il ragionamento che fai tu è giusto, ma c'è un particolare...io ormai non mi fido di nessuno, quando si parla di un auto di vent'anni (e anche più) si parla sempre e comunque di una macchina VECCHIA DECREPITA, è vero che in giro ci sono anche affari, ma li fanno sempre gli altri.....se dicono la verità..
per quanto mi riguarda, una 75 twin spark non la pagherei 4000 euro, a meno che non sia rifatta a nuovo, con fatture alla mano, foto dei lavori, oppure sia di un amico che conosco bene.
preferisco prendere una macchina a pezzi e rifarla da zero. adesso ho la certezza di tutto quello che c'è sotto il cofano, e anche sopra
e la conosco fino all'ultima fascetta o filio elettrico, perchè l'ho montata IO, niente falsi contatti, niente lucine che si accendono, motore nuovo e tutto il resto.
il motore ne avevo uno con 64.000 km fermo da 15 anni nel box. prima di montarlo però era fermo da troppo tempo e l'ho aperto facendo pistoni e fasce, testa, bronzine e tutte le guarnizioni e manicotti.....avevo lasciato la sua pompa acqua ma ho dovuto cambiare pure quella una settimana fa. con meno di 1000 euro ho fatto tutto. (ma ripeto, facendo le cose da solo ti conviene, se devi andare da un meccanico e magari lavora pure controvoglia, fai prima a comperare una macchina nuova).
poi ho comperato da un caro amico a 500 euro una 75 twin spark con 87.000 km, incidentata davanti (non conveniva riaddrizzare il telaio) da cui ho preso gli interni che erano ottimi aveva pure il cielo in alcantara fatto da un professionista, la moquette come nuova, il climatronic (montato sulla mia che non aveva l'aria condizionata, un lavoro difficile e infame), il cruscotto, la strumentazione etc etc etc.
poi ci ho messo un assetto regolabile bilstein come ciliegina sulla torta
adesso è un po troppo rigida ma è una lama in curva....
comunque alla fine, quando la metto in moto e parte solo con il pensiero con un rombo pulito e bellissimo, penso che NE E' VALSA LA PENA!