Alfa 75 - 2.0 Twin Spark A.S.N. 2090 - Nero Met. - 1991 - ME

Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark A.S.N. 2090 - Nero Met. - 1991 - ME

Non l'ho capito bene, cmq va in direzione dell'abitacolo, sale su fin tanto ke sono riuscito a seguirlo fin sotto l'altezza dei tergi, poi l'ho "perso". Cmq domattina che vado all'Alfa Romeo per far i primi piccoli lavoretti, vedo un po di capire
 
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark A.S.N. 2090 - Nero Met. - 1991 - ME

E' del climatizzatore quel coso li! Non so a che serve, ma ci va attaccato..

Se puoi potresti scannerizzare il libretto del clima? O perlomeno fotografarlo e postarlo... Saresti gentilissimo e faresti un grandissimo favore a tutti noi...
 
Kaste sarei felicissimo di poterlo fare...........!! Ma purtroppo ieri sono rientrato a Novara, e ho lasciato nel vano portaoggetti della macchina tutti i libretti, in Sicilia. Ho portato con me solo il libretto con le istruzioni di montaggio/cablaggio e uso del sistema di allarme Marca Getronic, mod. GT21/2, in quanto un mio collega voleva visionarlo. Mi dispiace!!!!!!!!!!!!!
A gennaio potrò accontentarti.............

Prima di rimessare l'auto in attesa di gennaio ho effettuato i seguenti lavori:
- pulizia completa interni;
- reperito scritta post. ident. "75" e posizionata anche se provvisoria;
- Pulizia e ingrassaggio con vasellina di tutte le guarnizioni;
Presso officina Alfa Romeo:
- Cinghia servosterzo;
- Cinghia di servizio;
- Cambio Olio "Castrol magnetec 10w40" e Filtro olio;
- Filtro Aria;
- Pastiglie freni anteriori;
- Cuffie semiassi posteriri;
- Spurgo e ripristino liquido impianto di raffreddamento;
- Rabbocco liquido freni;
- Controllo olio cambio differenziale;
- Rabbocco liquido servosterzo;
- Regolata corsa freno a mano;
Per il momento va bene così, a gennaio si riparte........................
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark A.S.N. 2090 - Nero Met. - 1991 - ME

Kaste sarei felicissimo di poterlo fare...........!! Ma purtroppo ieri sono rientrato a Novara, e ho lasciato nel vano portaoggetti della macchina tutti i libretti, in Sicilia. Ho portato con me solo il libretto con le istruzioni di montaggio/cablaggio e uso del sistema di allarme Marca Getronic, mod. GT21/2, in quanto un mio collega voleva visionarlo. Mi dispiace!!!!!!!!!!!!!
A gennaio potrò accontentarti.............
ok non c'è problema.. Faresti un grandissimo favore a tutti noi!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 Twin Spark A.S.N. 2090 - Nero Met. - 1991 - ME

molto bella..
 
Giusto un paio di foto in più.... Anche una durante il primo tagliando generico.
 

Allegati

  • 19102010933.jpg
    19102010933.jpg
    116.3 KB · Visualizzazioni: 207
  • 19102010932.jpg
    19102010932.jpg
    156.6 KB · Visualizzazioni: 229
  • 18102010929.jpg
    18102010929.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 208
  • 21102010934.jpg
    21102010934.jpg
    110.6 KB · Visualizzazioni: 187
Complimenti per l'acquisto.
Del polmoncino sarebbe meglio parlarne nella discussione generale sul climatizzatore elettronico. COmunque un tubicino viene dal tubo che collega il servofreno al condotto aspirazione. Dentro il polmoncino c'è una membrana. Dall'altra parte va a una valvola comandata elettricamente dalla centralina (dietro l'isolante termico, vicono ai relè dell'iniezione, sotto la vasca coi tergicristallo e bocchetta aria ventilazione). L'uscita della valvola elettrica va sulla valvola a comando pneumatico che apre/chiude il riscaldamento e che è nel condotto acqua che va dal motore all'abitacolo. Il polmoncino , è un dispositivo di sicurezza per non mettere in comunicazione direttamente la valvola pneumatica col condotto aspirazione, un po' come era fatto col correttore di anticipo a depressione delle Alfa a carburatori, solo che quel polmoncino era molto più piccolo.
Il polmoncino l'ho cambiato 2 volte: il primo perché era messo un po' in basso ed il calore degli scarichi aveva cotto la plastica che poi era crettata. Il secondo perchè si era rotto l'attacco dove entrava uno dei 2 tubetti. Non era costoso, ma non so se si trovano ancora. Se si stacca il tubo in ingresso poi non frena bene e si stara la carburazione, se si stacca il tubo in uscita non va il riscaldamento. Se i tubi aria sono induriti meglio metterli nuovi (una volta mi smagriva di carburazione e fece impazzire sinchè non vidi che era crepato il tubetto che va all'aspirazione dal polmoncino).
Sono anche io molto interessato ai manuali Autosystem.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pitbull
Ok, grazie Alfista162, il manuale dell'autosistem è quello che si vede in foto (libretti), posizionato sopra il libretto Alfa contact, dove trovo la discussione sul climatizzatore elettronico?
Grazie ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per la ASN! Poi ancora con la pellicola sulla moquette ed il clima elettronico! Fantastica!
Se si può sapere quanto gli hai dato?