Alfa 75, twin spark o ASN

Discussione in 'Alfa 75 Garage' iniziata da alealfa85c, 9 Giugno 2020.

  1. Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche e studio sull'Alfa 75 mi sono deciso a scegliere la twin spark (sognavo le turbo, ma volendola usare quasi tutti i giorni, ho optato per qualcosa di più affidabile), e sono indeciso su due:
    La rossa è una twin spark dell'89, ha 150000 km, 3 proprietari e molti lavori fatti documentabili, non c'è il libretto di manutenzione, ed è a 30 km da dove vivo io. La richiesta è 7800€ non trattabili. La nera è una twin spark ASN del 91, targata Milano, dove si trova. Ha avuto 3 proprietari (due di fatto perché il primo era un dipendente alfa che ha rivenduto subito la macchina). 133000 km anche questa senza libretto e con la manutenzione sempre fatta, l'ultimo tagliando l'hanno fatto 1000 km fa. Entrambe hanno ottimi interni ma la carrozzeria andrebbe rivista per i dei segni lievi del tempo ma nulla di ché. Volevo chiedervi se le due versioni hanno qualche problema congenito e cosa eventualmente controllare, se hanno difetti. Il mio cuore andrebbe su quella rossa, ma so che la ASN merita un'attenzione particolare. Grazie a chiunque mi consiglierà!
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 75 Twin Spark Alfa 75 Garage 25 Aprile 2020
    Alfa 75 2.0 Twin Spark - Bianco argento - 1988 - PE Alfa 75 Garage 31 Ottobre 2017
    Alfa 75 Twin Spark 2.0 - 1988 - Grigio Medio Metallizzato 776 Alfa 75 Garage 22 Giugno 2017

  3. #2pedranajones,9 Giugno 2020
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
    Come affidabilità il col twin spark sei al top,l’Asn è bella ma la problematica sedili recaro facilmente rovinabili con i jeans(se già non lo sono..) ed i cerchi speedline che sfioriscono....le normali ts per me sono la scelta migliore
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. #3pedranajones,9 Giugno 2020
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
    quella rossa ha qualcosa di estetico da rivedere per portarla all'originale(paraurti tutti colorati da sistemare così come i raccordi paraurti-passaruota non vanno in tinta con la carrozzeria,poi i cerchi tipo Canonica non mi hanno mai fatto impazzire,ma è questione di gusti.Ci sarebbe da avere qualche foto in più di entrambe,la nera Asn (vista sull'annuncio) ha il volante,se non vedo male,col padiglione del clacson che sembra non stare bene nella sua sede e potrebbe essere un problema delle molle e fissaggi dietro deteriorati,per il resto andrebbe pulita e lucidata io la mia l'ho presa a Milano città con 105000km ma il vano motore non era così sporco è parecchio vissuto,....foto comunque non troppo vicine,bisogna andare a vederla dal vivo
     
    A kormrider e alealfa85c piace questo messaggio.
  5. Dici che vale la pena andarla a vedere? Mi aspettavo che una asn così precedeva delle sistemazioni. Per la rossa il proprietario ha i paraurti originali, i passaruota, minigonne e alcuni interruttori cruscotto..
     
  6. Dov’è inserzionava la rossa?
    9000 € non sono pochi per valutarla in foto...magari li merita
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. La rossa è sul marketplace di facebook. Si vedo se riesco a farmi mandare altre foto per la asn
     
  8. Dopo ci guardo
     
  9. Quella rossa l'ho trovata sul marketplace di facebook, cmq si proverò ad avere alcune foto in più per la nera
     
  10. Non l’ho trovata su fb....