alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

mi sembra strano abbia il code, magari è un ingresso della centralina che abilita o no il funzionamento
 
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Esatto,magari è possibile fare un ponte sulla spinetta,però bisogna essere in grado,io non saprei proprio in grado...
Oppure comprarne un’altra per prova è morta lì
 
Oppure bisogna fare come faccio io al lavoro come elettronico quando è difficile ragionare, si trova un altra auto, da accesa si leggono tutti i segnali che partono e arrivano alla centralina usando l oscilloscopio, e si fa il confronto , lo becchi subito poi vai a ritroso con lo schema
 
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ragazzi buonasera a tutti vi terro' informati su come va a finire quando avra' voglia di metterci mano ,la cosa mi preoccupa perche' nemmeno con la quarantena a messo mano comunque grazie a tutti , LA BOBINA DA CORRENTE E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE PROVATA PIU' DI UNA VOLTA CIAO A RISENTICI PRESTO
 
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ragazzi buonasera a tutti vi terro' informati su come va a finire quando avra' voglia di metterci mano ,la cosa mi preoccupa perche' nemmeno con la quarantena a messo mano comunque grazie a tutti , LA BOBINA DA CORRENTE E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE PROVATA PIU' DI UNA VOLTA CIAO A RISENTICI PRESTO
cosa intendi, intendi che escono delle scariche verso massa in maniera alternata dallo spinotto centrale della bobina?
 
io bergamo,
in realtà io ho detto che erano poche le 1800 ie forse perchè noi ne avevamo moltissime a carburatori , tantissime ts , anche delle turbo america e solo due 3000 v6 america e 1 sola evoluzione.
la 1800 ie non era molto apprezzata e ambita qui da noi intendo , in montagna solo ts 2000
Shady 78 anche io di Bergamo, Osio Sopra a dire il vero, ma hai un officina? Se si Alfa romeo, altro marchio o generico?
 
ciao, ma come faccio se ha il codice ? Anche perche' se ne trovassi un'altra avrei lo stesso problema del cod, per quanto riguarda la corrente non esce dalla centralina , ma fino alla centralina mi dice l'elettrauto che e' tutto a posto pero' non so dirti come, mi sembra che abbia provato con con un positivo andando a provare i negativi (forse)
La 75 non ha code, quindi non ci sono problemi di quel tipo!
 
Qualcosa non quadra... ho fatto una ricerca sul web veloce senza approfondire più di tanto ed ho trovato questo, riferito al codice della tua centralina: CENTRALINA MOTORE ALFA ROMEO 75/90 1.8/2.0, BOSCH 0 261 200 063, 0261200063

Da quanto è riportato sembrerebbe che la tua centralina avesse un blocco che presumo possa essere il CODE.

A me non sembra che la 75 1.8 IE lo avesse....

Se invece c'è l'arcano potrebbe essere quello....
no, non lo aveva
 
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Per me devi controllare il filo nero-verde, lo trovi dietro il casseto che si innesta in una sorta di pettine e corisponde a quelli che trovi nel vano motore.
A te non fanno le scintille?
Più precisamente non senti il click dei relè al giro di chiave?
Bene semplicemente al giro di chiave non stai accendendo la centralina, non dipende nemmeno dal sensore giri, alla fine sono generatori di onde sinusoidali e vanno comunque digitalizzate, sicche conta poco.
Fai una prova, nei relè uno accende tutto, questo funziona?
Potresti levare nel pettine la copertura e individua i fili rossi e i fili neri, se alimenti un filo rosso là nel pettine si accende?
Potrei anche buttare un'occhio al mio cablaggio, in fondo è uguale al tuo..
 
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