alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

io gli schemi nn li ho prova a cercare in rete, ma la centralina era molto simile e credo che anche a livello di scatola fusibili piu o meno sia quasi uguale...poi avendo davanti il pezzo potrebbe anche non essere difficilissimo capire dove poteva andare il cavo incriminato visto che sicuramente ci sarà uno spinotto libero da qualche parte!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il rosa bianco in genere è quello che alimenta la pompa benzina e non ci sono relè interposti,l'unico è il relè tachimetrico che si trova nel vano motore,è leggermente più alto degli altri e ha dai 7 agli 8 contatti,il relè che senti nella fusibiliera è un relè che attiva il quadro e il dispositivo ARC
 
ok il filo bianco e rosa e' della pompa benzina ma dalla pompa va alla centralina o scatola fusibili o rele' vano motore? Adesso prima vorrei trovare dove va collegato quel rosa poi mi sono accorto che sul rossonero sempre dietro scatola fusibili e' stato fatto un ponte collegando freccie e chiusure sicuramente era montato l'antifurto che dovrebbe eliminare anche la pompa benzina e alimentazione al motore. Poi ho visto sotto il volante dei fili strani penzolare che dovrebbero essere sempre dell'antifurto attaccati al quadro chiave E' UN CASINO MA TRE ELETTRAUTI IN TRE ANNI E NON ANNO RISOLTO, IO HO ANCORA 36 MESI DI PROVE SPERIAMO BENE
 
- Informazione Pubblicitaria -
Paolo, esatto non ce' scintilla e pompa benzina se giro il quadro no funziona ma facendo il ponte nella scatola fusibili si
 
75F608EA-5734-4BDF-9626-6F1908C2E7BE.jpeg
 

Allegati

  • B8710597-613E-461C-8A0E-9FD3FB3589B5.jpeg
    B8710597-613E-461C-8A0E-9FD3FB3589B5.jpeg
    699.2 KB · Visualizzazioni: 208
  • 77EF89D8-8980-4F9D-8323-B4D215B57676.jpeg
    77EF89D8-8980-4F9D-8323-B4D215B57676.jpeg
    783 KB · Visualizzazioni: 208
  • Like
Reactions: Cristian. S
DCBB149A-EED6-4224-8703-4F1C7D81E147.jpeg
 

Allegati

  • 78EDC222-B820-4FD0-8DE7-D7EFEA42F24D.jpeg
    78EDC222-B820-4FD0-8DE7-D7EFEA42F24D.jpeg
    813 KB · Visualizzazioni: 133
  • 570832C7-351F-4D34-BC8D-84912AF51B53.jpeg
    570832C7-351F-4D34-BC8D-84912AF51B53.jpeg
    832.1 KB · Visualizzazioni: 197
Grazie adesso come ho tempo provo poi ci aggiorniamo
 
Il carico maggiore sulla centralina è quello degli iniettori,il resto sono sensori ed attuatori che richiedono correnti e tensioni basse ,con attuatori si intendono anche i relè,che ricevono il comando negativo ,la pompa benzina viene comandata dal relè tachimetrivo,il quale è a sua volta comandato dalla centrale,
upload_2020-9-11_8-43-3.png
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X