sta è la pagina dal quale ho scaricato questo schema,se porti il cursore si singoli componenti ti da una descrizione di funzionamento e/o di anomalia,come vedi la pompa è comandata dal relè tachimetrico tramite il contatto 87B e ha solo interposto un fusibile,il contatto 87 invece alimenta col positivo la centralina al pin 35,quindi per farla breve,col tester devi verificare che arrivi il positivo pieno a 12 Volt come minimo al contatto 30 del tachimetrico,e sulla centrale al pin 18,e a relè attivato sempre sul pettine della centrale al pin 35,come vedi in Alfa al tempo mettevano pochi fusibili e la centrale e il relè tachimetrico sono alimentati direttamente dal cavo che arriva dalla batteria,lo trovi sul polo positivo ,è rosso e di circa 4 mm2,se sei sicuro di ciò che stai facendo ,una volta verificata la presenza del positivo,estrai il relè tachimetrico e fai un ponte tra 30 e i due 87 e 87B,in modo da limentare direttamente centralina e pompa,a questo punto se la pompa gira ,non c'è santo che tenga,il motore si deve vaviare girando la chiave.
Dalla chiave devi avere anche ul positivo pieno diretto alla bobina.
MOTRONIC ML 4.1
Dalla chiave devi avere anche ul positivo pieno diretto alla bobina.
MOTRONIC ML 4.1