alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Forse leggo male o mi sfugge qualcosa... il problema è che il motore non parte a causa della mancanza di corrente alle candele per cui le prove che coinvolgono la pompa benzina sono superflue.

La scintilla prima di tutto! :)

Opss Paperinik ho visto solo ora che hai scritto la stessa cosa...
 
Mi sono mal espresso,visto che ne lui ne chi lavora sull’auto non mi sembra abbiano idee chiarissime,sarei dell’avviso di ripartire da zero ed iniziare a controllare dalla pompa in su.
Se in due anni non ha cavato un ragno dal buco,forse sia la diagnosi che il dottore vanno almeno rivisti....
 
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Dice che la pompa funziona,ok,a che pressione?portata ne ha?magari è fiacca o magari c’è qualcos’altro,il consiglio migliore da dare,secondo me,è di cambiare al volo chi la sta’ palpando.
Come gli era già stato detto,mi sembra
 
Dice che la pompa funziona,ok,a che pressione?portata ne ha?
Il consiglio di cambiare dottore è sicuramente sensato....

Forse non hai capito che eventuali problemi alla pompa sono secondari.... il problema pare essere la mancanza di scintilla, almeno da quanto l'amico ha scritto fin da subito. ;)
 
Io per vedere se fa scintilla(e se ne fa’abbastanza)svito la candela poggiandola sul motore (stando attendo a non prendere la scossa)faccio fare accensione a chi è con me,lui parla di aver provato le masse.....ma materialmente non sappiamo se ha fatto questo lavoro.
Aldilà delle prove fatte e tutto molto a “spanne”.
La mia a volte non si accendeva,(a parte che è 2.0)prima ho cambiato i rele’ nel cofano,poi la ho fatto la prova della pompa,che non era bruciata ma non funzionava a dovere.
Cambiata quella brum al primo colpo.
Sarò stato fortunato,però la mia pompa era del 90 e aveva un fermo alle spalle di più di un anno.Non voglio continuare ad ostinarmi,ma se non ci spiega giusto che prove ha fatto........
 
A me dopo una settimana mi menano[emoji23][emoji23][emoji23]

allora siamo colleghi :) certo che due anni sembrano follia ...anche perchè non era una vettura poi cosi complicata .....
la 1800 ie non ne avevano fatte tante erano quasi tutte TS ....
io ho imparato sulle 75 negli anni 90...
 
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Sì una follia ed è un po' strana la cosa appunto perché è un elettronica base rispetto a quella con cui facciamo i conti oggi...Ti devo contraddire solo sui 1.8 ie che erano tantissime,quelle poche erano i diesel e molto rari i 3.0 v6. Se devo fare un ordine,secondo me sarebbe 1.8,1.6 2.0ts 1.8 turbo e qualche 2.0 carb.
allora siamo colleghi :) certo che due anni sembrano follia ...anche perchè non era una vettura poi cosi complicata .....
la 1800 ie non ne avevano fatte tante erano quasi tutte TS ....
io ho imparato sulle 75 negli anni 90...
 
Comunque colleghi,io Torino [emoji106]
allora siamo colleghi :) certo che due anni sembrano follia ...anche perchè non era una vettura poi cosi complicata .....
la 1800 ie non ne avevano fatte tante erano quasi tutte TS ....
io ho imparato sulle 75 negli anni 90...
 
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