Alfa 75 esperienze di marmitta

Considerate che a me tocca quando entro nella rampa del garage.. ora senza centrale mi toccano i longheroni sotto.. che nn so cosa sia peggio.
Sinceramente non saprei dire se la mia è catalitica. Dove posso controllarlo? è una asn di fine '91.
 
Considerate che a me tocca quando entro nella rampa del garage.. ora senza centrale mi toccano i longheroni sotto.. che nn so cosa sia peggio.
Sinceramente non saprei dire se la mia è catalitica. Dove posso controllarlo? è una asn di fine '91.

Beh se i longheroni vengono a contatto con il suolo entrando nel garage c'e poco da fare purtroppo...resta la soluzione di rialzare l'assetto...solo che mi fa gia male scrivere la parola rialzare, figurati di rialzarla veramente...: sgrat :.

:grinser021:

Per quel che riguarda il catalizatore si puo vedere gia al imbocco del tappo della benzina...e abbastanza stretto...era fatto cosi per evitare di rientrare con la pistola del Super all'epoca quando ancora c'era il carburante Super..visto che era piu grossa..

Se no prova a dare un occhiata giu sotto la macchina...nella parte vicino la direzione dovresti avere una pancia abbastanza lunga con doppio tubo sia in entrata che in uscita...poi un catalizatore ha una forma abbastanza rontonda invece degli angoli che comporta un silenziatore semplice...

fammi sapere..:)
 
Diciamo che il bocchettone della benzina mi sembra grande (la pistola della verde ci va esattamente tutta dentro) e sotto non c'è il doppio tubo, ma solo un cilindretto di circa 10 cm di diametro. Poi secondo voi, dovrei mettere anche qualche additivo nella benzina? la mia è a gas, ma di benzina stò utilizzando sempre la blu super che ne pensate?
 
Diciamo che il bocchettone della benzina mi sembra grande (la pistola della verde ci va esattamente tutta dentro) e sotto non c'è il doppio tubo, ma solo un cilindretto di circa 10 cm di diametro

Alora e senza kat...per il gas non ti posso aiutare...da me non si usa...

per il resto dovresti usare la funzione "cerca" e sono trovi nessun altro topic che ti puo aiutare, apri un nuovo topic...cosi non facciamo confusione e puo essere utile ad un prossimo utente che cerca info....:blink:.
 
comunque meglio la sua voce originale.Non si modificano strumenti musicali.
il mio amico ha sulls t.s. una Supersprint montata 10 anni fa' e dichiara che e' indistruttibile.L'ho sentita e non e' male come suono ,e' un po' piu' cupa, ma comunque diversa dall'originale.
Comunque sono stato alla fabbrica supersprint qui' a Mantova e' mi hanno detto che per la 75 non producono piu' niente e nemmeno hanno intenzione di farlo.
io gli ho risposto di ravvedersi perche' stiamo per tornare ,numerosi e agguerriti.
poi ho ordinato una imasaf e punto.

(ancora non so quale montava originale la 75 imasaf o zara?)
io l'ho presa su ebay usata, bellissimo ovale! centrale e collettori CSC invece sono nuovi!
 
Considerate che a me tocca quando entro nella rampa del garage.. ora senza centrale mi toccano i longheroni sotto.. che nn so cosa sia peggio.
Sinceramente non saprei dire se la mia è catalitica. Dove posso controllarlo? è una asn di fine '91.
è come la mia. novembre 91. la mia nn è catalitica. e anke la tua nn dovrebbe esserlo. controlla sulla carta di circolazione. se è 109 KW allora nn è catalitica.
 
Il csc va bene ed ha un soud Pulito ma pieno! Lo consiglio vivamente!!

L'unica pecca del csc centrale e che si deve far rialzare perchè a me toccava spesso sotto, ma un buon riparatore di marmitte ti puo fare la modifica, a me ora va perfettamente!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
E una buona marmitta la csc... indistruttibile.. l'avevo sulla 33 e durata 5 anni e l'ho venduta con quella.. ha anche una bella "Voce"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la tua 75 e dotata di un catalizzatore?
la descrizione della marmitta "svizzera" e la seguente; dal collettore di scarico in poi e doppia che sia in entrata e uscita cat. fino al silenziatore centrale, e unica al uscita fino il terminale.

Quando avevo la mia Twin Spark con l'assetto "rasoterra" non ho mai avuto problemi con lo scarico...mooolto meno che con le 1.8 Turbo che ho ora...e non sempre le strade svizzere sono migliori a livello bucche & friends.. :fragend013:

Sandro permettimi una domanda, essendo svizzero pure io volevo sapere se tu monti lo scarico originale oppure l'hai cambiato. :) Io ho una 75 2.0 TS che per ora monta scarico originale, ma pensavo di cambiarlo. Sapresti dirmi qualche prezzo? Sono molto interessato allo scarico CSC, dato che tutti ne parlano bene... :eclipsee_Victoria:

Grazie delle informazioni! Saluti a tutti, Jack