Alfa 75 evoluzione delucidazioni...

Discussione in 'Restauri e Modelli particolari' iniziata da Marco Cullati, 7 Aprile 2016.

  1. Ciao a tutti!
    Sono Marco da Biella, ho 29 anni e sono un appassionato di auto storiche nonchè di Alfa Romeo.
    A breve andrò a vedere una 75 evoluzione per valutare l'acquisto, ho solo qualche dubbio su due aspetti...Parlando con il proprietario mi ha assicurato che è una delle 500 e questo lo verificherò con numeri di telaio e motore con tutte le specifiche riferite a tale auto.
    La cosa che mi mette più in dubbio è che ha il tetto apribile...In raduni e su internet non ho riscontrato nessuna 75 e con tetto apribile...può essere uscita così come optional dall'origine?
    Seconda cosa il cofano presenta due piccole prese NACA una per parte. é una cosa fatta aritgianalmente o è un optional dell'epoca?
    Premetto che mio fratello ha già una 75 turbo america, ci ho lavorato su per diverso tempo e l'ho sistemata per il meglio, quindi in parte ho idea cosa gurdardare sullo specifico.. però se avete delle idee a rigurado per aiutarmi alla valutazione dell'acquisto mi farebbe molto piacere
    Grazie Mille per le risposte
    Marco
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Testa alfa 75 2.0 Restauri e Modelli particolari 29 Gennaio 2020
    Restauro Alfa 75 20 TS ASN Restauri e Modelli particolari 27 Novembre 2018

  3. Devi stare attento perché ricambi non c'è ne sono , quindi per esempio se manca la targhetta dietro, vale meno, come per il cassoncino del filtro, la presa d aria che va sempre alla scatola del filtro, ecc, ecc se vuoi mandami il ilnk o le foto e ti do la mia opinione, poi a mio avviso i prezzi in questo periodo sono un po' troppo pompati.
    Ovviamente bisogna vedere che sua tutto originale, volante , rivestimenti sedili, il soffietto che porta aria all intercooler spesso si rompeva e veniva cambiato con una camera d aria, e altre cose, il cofano è stato modificato, e il tetto apribile sarà di quelli messi dopo di plastica o vetro
     
  4. #3Marco Cullati,8 Aprile 2016
    Ultima modifica: 8 Aprile 2016
    Ciao Paolo grazie per la risposta.
    Per ora non ho foto so solo che è ferma da da diversi anni...a breve comunque vado a vederla così da capire se è completa o meno.
    Per quanto riguarda il tetto apribile vuoi dire che le 509 75 sono uscite tutte con tetto intero e quindi è stato poi modificato in seguito?
    Grazie
     
  5. per il tetto non ho la certezza, pero penso si riesca a capire, se è in lamiera dovrebbe essere originale, mentre se è in vetro o plastica è un accessorio after market

    poi per il valore dell auto, per scendere col prezzo, bisogna anche fare presente che è ferma da tanti danni e viene comprata a scatola chiusa, diverso è se viene venduta marciante,

    anche le prese d aria non originali fanno abbassare il prezzo
     
  6. Le 75 Evo sono tutte col tetto integrale in lamiera,nessuna ha il tetto apribile di serie poichè virtualmente avrebbero potuto essere trasformate in auto da gara e il tettuccio apribile avrebbe indebolito la scocca,oltre ad aumentare il peso.
     
  7. Ciao a tutti
    alla fine ho controllato i numeri di telaio e corrispondo a una 75 turbo normale...quindi una replica dell'evoluzione.
    Grazie mille a tutti per le risposte
     
  8. Che imbroglione!
    da denunciare gente così!:Bash::aktion073::pula:
     
  9. Ciao a tutti. Sto restaurando una 75 turbo quadrifoglio del 1991 che sciaguratamente ha montata su un centralina motore Tdd al posto delle originali. Qualcuno mi puo indicare dove posso trovare il cablaggio motore completo per ripristinarla in origine? Ho trovato centraline debimetro mi manca solo il cablaggio.
     
  10. Prova a contattare Afra Ricambi.
     
  11. Gia fatto ma nn hanno niente